IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREArsenale di Venezia conteso, assemblea pubblica a San Leonardo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREArsenale di Venezia conteso, assemblea pubblica a San Leonardo

Arsenale di Venezia conteso, assemblea pubblica a San Leonardo

pubblicità

orsoni guida la rivolta arsenale alla città

Il commissario straordinario Zappalorto ha deciso la destinazione d’uso degli spazi dell’Arsenale. E’ tutto in un piano definito il «Documento direttore sull’Arsenale».
All’Arsenale di Venezia troveranno posto attività artigianali, di cantieristica, saranno inseriti negozi, ma anche una foresteria-hotel e sarà sviluppata l’area delle tese per congressi e feste vip. Zappalorto assicura che: “di certo il futuro non sarà fatto di alberghi e feste vip”, ma più di qualcuno ha storto il naso.

I comitati hanno organizzato per giovedì in sala San Leonardo una grande assemblea pubblica. Alla base la contrarietà sul fatto di prendere decisioni così importanti in mancanza di un mandato politico dei veneziani, ma anche il fatto di non tenere abbastanza in considerazione che i progetti finora parassero espressamente di “destinazioni pubbliche” dell’area.

Paolo Pradolin

10/11/2014

(foto: la battaglia guidata dall’allora sindaco Orsoni nel 2012 per pretendere che l’Arsenale tornasse a Venezia e ai veneziani)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

    • Quello che vogliono fare è uno spreco. Un’area cosi grande e pensata solo a dare spazzi ad associazioni o comitati per farne cosa , darla ai soliti amici e poi dovrà il comune sostenere le spese? Pensare a renderla produttiva noo…. perchè non creare dei laboratori di livello internazionale perchè non ricercare con un bando mondiale di poter usufruire di quell’area per un impianto tecnologico con delle scuole o dei laboratori di ricerca per dei colossi tipo Google o Microsoft o altro?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img