Chioggia. Applaudite le composizioni di Antonio Rolfini

ultimo aggiornamento: 02/01/2020 ore 05:22

167

Applaudite le composizioni di Antonio Rolfini a Chioggia

Domenica 29 dicembre scorso alle 17 presso il prestigioso auditorium “S. Nicolò” di Chioggia (nell’ambito della manifestazione “È già Natale” organizzata dal Comune di Chioggia con la collaborazione della Pro Loco) si è tenuto lo spettacolo “Raggi di sole” con testi e musiche interamente scritte dal compositore ferrarese Antonio Rolfini.

Il concerto ha visto l’alternanza della voce narrante e delle musiche (circa venti brani), senza alcuna sovrapposizione: l’insieme ha creato un clima avvolgente di forte intensità.


Il pubblico è stato catturato emotivamente dalla narrazione di Angela Felisati e dalle accattivanti musiche, magistralmente eseguite da Claudio Miotto (clarinetto) – Simone Montanari (violoncello) – Mariangela Patrono (flauto) e Antonio Rolfini (pianoforte).

Lo spettacolo, con influssi musicali di vario genere (blues, new-age, novecenteschi e altro), ha avuto l’intento di rivolgersi ad un un pubblico vasto che ha ampiamente apprezzato così come gli organizzatori, il tutto sottolineato da fragorosi e prolungati applausi.

(foto, da sinistra: Rolfini-Miotto-Patrono-Felisati-Montanari)


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here