IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAeroporto di VeneziaAnziano derubato colto da malore a Venezia: i poliziotti si tassano per farlo tornare a casa
Questa notizia si trova quiAeroporto di VeneziaAnziano derubato colto da malore a Venezia: i poliziotti si tassano per...

Anziano derubato colto da malore a Venezia: i poliziotti si tassano per farlo tornare a casa

Cittadino inglese aiutato a tornare in patria grazie a una colletta tra gli agenti della Polizia di Frontiera all'aeroporto di Venezia.

pubblicità

Anziano derubato colto da malore a Venezia e ricoverato dopo il furto. Una brutta storia che ha visto coinvolto un anziano cittadino britannico. L’inglese, appena dimesso dall’Ospedale dell’Angelo di Mestre, dopo il malore accusato durante il volo di ritorno da Hurghada a Manchester, ha vissuto la brutta esperienza all’aeroporto di Venezia.

Il viaggiatore, che si trovava in vacanza in Egitto, è stato vittima del furto di tutti i suoi averi, rendendogli impossibile anche fare il viaggio di rientro.
L’episodio si è verificato lunedì scorso quando l’aereo ha fatto scalo a Venezia con il turista che è stato successivamente ricoverato all’Ospedale dell’Angelo per accertamenti urgenti.

Una volta dimesso, l’uomo si è trovato senza mezzi e senza la possibilità di acquistare il biglietto per il rientro in patria a causa del furto subito in Egitto. È in questo momento che è entrata in scena la solidarietà degli agenti della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Venezia, che hanno organizzato una colletta tra di loro per finanziare il biglietto del volo verso la Gran Bretagna.

Non solo gli agenti si sono attivati per coprire le spese del viaggio, ma hanno anche avviato la procedura di accoglienza aeroportuale dedicata alle persone con difficoltà motorie, considerando le difficoltà a camminare dell’anziano signore.

Una volta raggiunto l’aeroporto, l’uomo è così stato accolto nella sala dedicata, dove gli è stato offerto un pasto caldo per riprendere le forze.

Con la collaborazione delle autorità consolari britanniche, è stato organizzato il volo diretto a Londra per l’anziano cittadino, il quale si è imbarcato questa mattina.

Ringraziamenti sono giunti non solo da parte dell’interessato, ma anche dal Consolato Britannico di Milano, evidenziando il senso di solidarietà e professionalità dimostrato dagli agenti di frontiera veneziani.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. spero che i generosi agenti siano risarciti a loro volta (che fine fanno i beni sequestrati a borseggiatori, scatolettisti, ecc.?) o dovranno accontentarsi dell’encomio di rito?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img