IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
23.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELa segnalazioneAlberi pericolosi alti oltre 30m a ridosso delle abitazioni a San Donà
Questa notizia si trova quiLa segnalazioneAlberi pericolosi alti oltre 30m a ridosso delle abitazioni a San Donà

Alberi pericolosi alti oltre 30m a ridosso delle abitazioni a San Donà

pubblicità

Spett.le Redazione,
la presente per documentarvi, come da foto in ALLEGATO alla presente, di come in data odierna, si sia “sfiorata” una tragedia.

Da mesi infatti, posso fornire ampia documentazione in merito, sto combattendo a suon di PEC per segnalare al Comune di San Donà di Piave, circa la pericolosità degli enormi “pioppi” da oltre 30 metri !!! piantumati sia a ridosso di determinate casette a schiera, tra cui la mia, sia di una delle arterie della viabilità principale, via Carrer che tra l’ altro frequentatissima porta anche all’ ospedale locale.

Ebbene dopo mesi che segnalo la cosa, giorni fa, senza eventi di particolare portata, sono caduti ben 2 di questi Pioppi alti più di 30 metri, schiantandosi e mettendosi di traverso sulla succitata strada “bloccando” totalmente la viabilità in entrambi le carreggiate e che solo per fortuna non hanno coinvolto alcun veicolo in transito, ma hanno richiesto l’ intervento della polizia locale e ore di lavoro dei Vigili del fuoco.

Tali smisurati alberi ovviamente incombono, come segnalato, anche sulle case sottostanti.

Nessuna potatura e manutenzione viene fatta agli stessi da anni, se non il taglio di qualche “rametto” e le conseguenze non si sono fatte attendere.

La realtà é ben diversa dalle “linee guida” a cui asserisce di attenersi l’agronomo del Comune che, ben distante dalla realtà, dimostrata dai fatti, preferisce anteporre l’estetica degli alberi alla salvaguardia dei cittadini.

Auspicando che la cosa si risolva celermente, porgo Cordiali saluti.

Paolo C.
(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img