IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAcquisti con carte di credito clonate: due fermati con 47 carte e un furgone gia' carico
Questa notizia si trova quiMestreAcquisti con carte di credito clonate: due fermati con 47 carte e...

Acquisti con carte di credito clonate: due fermati con 47 carte e un furgone gia’ carico

pubblicità

Pomeriggio di arresti ieri per il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Mestre. Due uomini, C. F. 32enne italiano residente a Milano e G. I. 53enne romeno senza fissa dimora, sono stati fermati dai militari mentre prendevano varia merce da vari negozi del Centro Commerciale “Panorama” di Marghera.

I Carabinieri, allertati dal personale della sicurezza, sono intervenuti sul posto dove hanno cominciato a pedinare uno dei due. L’uomo faceva la spola fra i vari negozi acquistando merce e consegnandola ad un complice rimasto nelle vicinanze ad aspettarlo all’interno di un furgone.

Arrivato alla cassa di ogni negozio estraeva carte di credito di vario tipo, spesso non riuscendo a completare l’operazione per presunto termine del credito accumulato. I militari l’hanno così fermato mentre esibiva una delle carte e ad un immediato controllo d’identificazione, l’uomo agitato, ha tentato di scappare.

Ammanettato è stato condotto in caserma assieme al complice che si trovava all’esterno. Perquisiti, i due uomini sono stati trovati in possesso di circa 47 carte di credito false, sommate a quelle rinvenute anche all’interno di un’auto parcheggiata in zona. Nel furgone invece, è stata rinvenuta tutta la merce (un divano, una lavatrice ed oggetti di vario tipo) acquistata nel pomeriggio, per un totale di circa 8 mila euro, ora sottoposta a sequestro ma che dovrà poi essere restituita.

Dopo alcuni accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che i documenti esibiti dall’uomo ai negozianti per pagare con le carte di credito, erano anch’essi falsi.
I due sono stati arrestati per uso fraudolento di carte di credito, furto aggravato in concorso e, solamente per l’ italiano, resistenza a pubblico ufficiale con false attestazioni sull’identità personale. Sono poi stati condotti in carcere a Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Alice Bianco

[16/11/2013]

Riproduzione vietata

carte credito clonate panorama marghera

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img