IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaA Londra crolla teatro durante lo spettacolo, spettatori sotto le macerie. 65 feriti, 5 molto gravi
Questa notizia si trova quiCronacaA Londra crolla teatro durante lo spettacolo, spettatori sotto le macerie. 65...

A Londra crolla teatro durante lo spettacolo, spettatori sotto le macerie. 65 feriti, 5 molto gravi

pubblicità

crollo teatro apollo londra ambulanze da twitter

Tutto è cominciato quando la gente sentiva i primi scricchiolii. Prima diluiti, poi ravvicinati. Prima leggeri, poi sempre più sempre più forti. Na nessuno ha pensato di abbandonare il teatro, “forse fa parte dello spettacolo, è qualche efffetto”, “E poi… cosa vuoi che succeda?”

Il teatro è crollato, invece, davvero. Un pezzo del soffitto dell’Apollo Theatre di Shaftesbury Avenue, a Londra, è caduto sul pubblico, trascinando giù una sezione delle gallerie.

Il crollo è avvenuto alle 20.15 ore locali, quando erano le nove e un quarto di ieri sera sera in Italia.

Il bilancio dei feriti è ancora provvisorio, l’ultimo bollettino durante la notte parlava di 65 feriti, di cui almeno 5 gravi, molti con lesioni alla testa.

Ci sono stati spettatori intrappolati sotto i detriti ma sono state liberate e portate in salvo dai vigili del fuoco arrivati sul posto con otto camion, pochi minuti dopo il primo allarme.

Il teatro crollato ieri sera a Londra è l’Apollo Theatre, di Shaftesbury Avenue, a poche centinaia di metri da Piccadilly Circus. E’ stato costruito nel 1901 ed ha 775 posti.

Ieri sera era quasi esaurito per «Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte», tratto dal best seller di Mark Hadon, da cui la piece molto popolare a Londra. Tra gli spettatori molte famiglie con bambini.

Il crollo è arrivato all’improvviso: «è diventato buio con «nuvole di polvere ovunque» ha raccontato uno spettatore. Alcuni tra il pubblico hanno visto gli attori in scena fermarsi e guardare in alto quando i rumori hanno iniziato a farsi più forti. «Hanno puntato il dito verso la galleria — conferma un altro —. Poi tutto ha iniziato a crollare» ed è stato il momento del panico in cui tutti correvano.

Paolo Pradolin

[20/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img