IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEviaggi e tempo libero5 città inglesi da visitare assolutamente quest’estate
Questa notizia si trova quiviaggi e tempo libero5 città inglesi da visitare assolutamente quest’estate

5 città inglesi da visitare assolutamente quest’estate

pubblicità

Londra è il capoluogo inglese che affascina con il suo connubio unico di millenaria storia e modernità. Si passa velocemente dai palazzi della famiglia reale ai grattacieli moderni progettati dai migliori architetti al mondo, il tutto inebriati da una città sempre in grado di stupire con il suo fervore. Tuttavia, il Regno Unito non è solo la capitale Londra poiché ci sono moltissime altre città che vale la pena visitare. Se vai oltremanica per un viaggio, lavoro, studio o, meglio ancora, una vacanza studio, queste sono le cinque città inglese che devi assolutamente visitare.

1. Oxford

La città di Oxford in Inghilterra è conosciuta in tutto in lungo e in largo nel mondo per la sua millenaria università tra le più prestigiose sulla faccia della terra. Grazie alla sua fama, è spesso una delle mete più ambite anche per i corsi estivi di inglese in Inghilterra ma non è l’unico fiore all’occhiello di Oxford.

A poca distanza da Londra, Oxford ha un’architettura davvero pregevole tra cui spicca sicuramente la Carfax Tower, l’unica parte ancora in piedi della secolare chiesa di Saint Martin risalente al XIII sec. Si respira tutta un’altra aria rispetto a Londra percorrendo le vie su cui si affacciano palazzi e case storiche del periodo gotico con guglie altissime.

2. Cambridge

Un po’ come per Oxford, anche Cambridge si fa riconoscere nel mondo per il prestigio dei suoi college universitari da cui sono usciti moltissimi premi Nobel, scrittori, capi di Stato, intellettuali e via dicendo.

Prende il suo nome dal fiume Cam che la attraversa che gli inglesi amano navigare con canoe. Non è raro vedere, infatti, squadre di canottaggio intende ad allenarsi nel fiume, oltre a semplici cittadini appassionati. Da non perdere anche la cattedrale e i tanti musei cittadini.

3. Bristol

Nella parte sud-occidentale del Paese proprio sul confine tra Inghilterra e Galles, Bristol è una incantevole città del sapore marinaresco grazie alle sue antiche tradizioni.

Si sviluppa alla foce del fiume Avon con architetture tipiche del periodo georgiano e vittoriano. Oltre agli edifici storici come la cattedrale, Bristol è famosa tra i giovani per la street art e la scena underground.

4. Eastbourne

Eastbourne nell’East Sussex si affaccia proprio sul canale della Manica. Questa città marittima è famosa proprio per le sue spiagge fino ad arrivare a Beachy Head, una scogliera bianchissima a 160 m di altezza sul mare.

Si respira un’atmosfera spumeggiante durante una bella passeggiata sul lungomare oppure in uno dei tanti parchi cittadini. Il centro storico è tutto pedonale, a misura d’uomo, da percorrere tutto per arrivare ai principali teatri e musei cittadini.

5. Manchester

La città portuale di Manchester non poteva mancare in questa lista. Si è sviluppata soprattutto grazie all’industria tessile del cotone di cui ancora oggi si possono vedere le tracce nel quartiere dei Castelfield.
La piazza centrale e più bella è Albert Square da cui si snodano le varie vie centrali su cui si affacciano locali e pub che si riempiono di musica e animano la vita notturna.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img