IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmorte improvvisa15enne morto per un malore a San Donà: indagati 8 medici
Questa notizia si trova quimorte improvvisa15enne morto per un malore a San Donà: indagati 8 medici

15enne morto per un malore a San Donà: indagati 8 medici

pubblicità

15enne morto per un malore a San Donà: una vicenda che ha scosso notevolmente i cittadini del territorio e non solo.
Giorgio Conte era un ragazzino forte, sano, bello e sportivo. Oltre alle parole di cordoglio e di sofferenza per il decesso, nulla era trapelato per quella perdita così improvvisa e ingiustificata soprattutto per la giovane età della vittima. Ma le domande erano rimaste pendenti nella mente di ognuno.

La causa della morte è oggi confermata: è stata una trombosi cerebrale ad uccidere il ragazzino a soli 15 anni. Ma il fisico era allenato: faceva attività fisica per le giovanili di rugby, si sottoponeva regolarmente ai controlli previsti, e soprattutto poche ore prima della tragedia era stato visitato in pronto soccorso per un fortissimo mal di testa. Ed è così che la domanda diventa: poteva essere salvato?

Il Tribunale di Venezia oggi apre un fascicolo di indagine e gli interessati che riceveranno l’ “Avviso” sono gli otto medici del Pronto soccorso, dell’Unità di radiologia e del reparto di Pediatria dell’ospedale di San Donà che, a titolo diverso, sono stati coinvolti nelle visite di Giorgio prima che venisse rimandato a casa.

I medici indagati sono nominati come “atto dovuto”, anche per permettere di chiarire il loro ruolo nella vicenda.

L’esame autoptico, intanto, si è svolto nella giornata di ieri e la “trombosi cervicale” è stata confermata come causa del decesso, ma si tratta di valutazione preliminare: gli esiti degli esami particolareggiati richiedono, infatti, qualche giorno per avere i risultati.

L’ipotesi di reato è intitolata: “Omicidio colposo” ed essa richiama, in qualche modo, la domanda che resta stagliata sullo sfondo: “Giorgio poteva essere salvato?”. Soprattutto alla luce degli accessi ospedalieri. Una domanda a cui bisognerà dare risposta.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

11 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. La presenza persistente ad alti livelli della proteina Spike libera nel plasma risulta essere all’origine delle rare miocarditi finora osservate nella fascia d’età compresa fra 12 e 21 anni in seguito alla vaccinazione anti Covid-19 con i vaccini a Rna messaggero (mRna): lo indica la ricerca pubblicata sulla rivista Circulation e condotta da Harvard Medical School e Istituti Wyss, di Università di Harvard e Massachusetts Institute of Technology (Mit).
    Ci dicano subito come liberarci di questa pericolosa proteina spike !!!

    • Stam J. Thrombosis of the cerebral veins and sinuses. N Engl J Med 2005, 352:1791-8
      Un pó di rispetto invece di fare avvoltoio para*sita ignorante… Questa patologia non è sempre esistita prima del vaccino…. Capra ignorante… Rispetta il dolore di questi poveri genitori!!!!

      • Non sto facendo per niente l’avvoltoio , voglio sapere se c’è correlazione tra i vaccini e le numerose disgrazie avvenute come quella del povero ragazzo , voglio sapere perché mi dovrò portare per tutta la vita la fibromialgia ,voglio sapere perché tanti amici e conoscenti hanno avuto problemi anche gravi … E non serve offendere !!! Chiedo e ho diritto di sapere !!!

  2. L’Ansa ha diffuso questa notizia :
    La presenza persistente ad alti livelli della proteina Spike libera nel plasma risulta essere all’origine delle rare miocarditi finora osservate nella fascia d’età compresa fra 12 e 21 anni in seguito alla vaccinazione anti Covid-19 con i vaccini a Rna messaggero (mRna): lo indica la ricerca pubblicata sulla rivista Circulation e condotta da Harvard Medical School e Istituti Wyss, di Università di Harvard e Massachusetts Institute of Technology (Mit).
    Ci dicano subito come liberarci di questa pericolosa proteina spike !!!

    • Più elevato e grave è il rischio di sviluppare una miocardite da infezione SarsCov2…. heart.org/en/news/2022/08/22/covid-19-infection-poses-higher-risk-for-myocarditis-than-vaccines rischio beneficio ad oggi è sicuramente a favore del vaccino! Non è un opinione ma lo dice la letteratura scientifica!

    • heart.org/en/news/2022/08/22/covid-19-infection-poses-higher-risk-for-myocarditis-than-vaccines
      rischio beneficio è a netto favore la vaccinazione… Rischia di più chi sviluppa infezione SarsCov2 piuttosto che fare il vaccino

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img