IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEcase del Comune a VeneziaSanta Margherita: appartamento del Comune centrale dello spaccio
Questa notizia si trova quicase del Comune a VeneziaSanta Margherita: appartamento del Comune centrale dello spaccio

Santa Margherita: appartamento del Comune centrale dello spaccio

pubblicità

Locali notturni e movida a Venezia: sanzioni dei vigili, ma non è la strada

Hanno paura i residenti di Dorsoduro che abitano intorno alla Corte del Formager, a due passi da Campo Santa Margherita. Hanno buone ragioni che li hanno costretti a rivolgersi alla polizia e a denunciare i fatti. I residenti chiedono alle istituzioni di porre fine a questo stato di cose che mina la loro tranquillità.

Al civico 3676/A appartamento di proprietà comunale, c’è un via vai di spaccio e assunzione di droga. Quella casa qualche tempo fa era stata assegnata, con obbligo di firma, ad un uomo pregiudicato per omicidio e traffico di droga, il giudice gli aveva offerto un’opportunità di riscatto, forse, ma questa “occasione” si è persa in una violazione del patto.

L’uomo ha continuato a vivere in quella casa, comportandosi come si era sempre comportato, facendo di quell’abitazione luogo di spaccio, andirivieni di giovani e meno giovani che trovavano la sede comoda e adatta all’acquisto e vendita di sostanze stupefacenti, ma anche risse, rumori, cartoni incendiati, tutto provocato da comportamenti alterati e incontrollati: realtà e disagio che hanno riportato l’uomo in carcere, ma la casa ha continuato ad essere frequentata dalle stesse persone di prima e usata agli stessi scopi.

Nulla han potuto l’esecuzione dello sgombero degli ‘occupanti’ e la muratura della porta d’ingresso operati dal Comune, per porre fine al problema: se non c’è la porta, si entra dalle finestre dopo aver rotto i vetri, salendo su una terrazza e continuando ad abitare gli spazi della casa, creando forti disagi ai vicini, disturbati da comportamenti incivili e insopportabili, che continuano a segnalare, a denunciare, fino a decidere, preoccupati ed estenuati, di rendere pubblica la situazione.

Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img