IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMilan - Inter 0-4. Stadio Meazza : al derby di Milano lezione di calcio
Questa notizia si trova quiCalcioMilan - Inter 0-4. Stadio Meazza : al derby di Milano lezione...

Milan – Inter 0-4. Stadio Meazza : al derby di Milano lezione di calcio

pubblicità

 

[30/08] C'e' stata veramente poca storia in questo derby. La partita rimane equilibrata e il Milan rimane pungente per appena 10'. Nella debacle si salva il solo Pato che si sbatte da solo nel primo tempo e vince gran parte dei duelli con l'avversario diretto Lucio.

Con l'andare dei minuti l'Inter si impossessa del centrocampo con Motta e soprattutto con Sneijder, autentica sorpresa della serata. L'olandese si smarca, riceve, smista, fraseggia di prima ma soprattutto sferra tiri dalla distanza imprevedibili che seriamente  impensieriscono Storari.

 

L'orologio segna il 29', un'azione elegante fatta di tocchi di prima sulla trequarti imbambola letteralmente la difesa rossonera. Eto', Milito e Thiago Motta nascondono la palla, quest'ultimo si trova davanti a Storari e non sbaglia. 1-0.

Al 35' lancio lungo di Maicon che pesca un Eto'o bravissimo a smarcarsi e agganciare che si invola verso Storari. Jankulovsky non pervenuto e a Gattuso, già  acciaccato in una precedente azione, non resta che abbracciare l'attaccante e stenderlo in area. Rigore di potenza di Milito e 2-0. Gattuso ammonito da Rizzoli (anche se sembrava ultimo uomo).

Al 40' il Milan si sbeffeggia da solo. Gattuso, che stava chiedendo la sostituzione da molto tempo per infortunio ma era costretto a restare in campo perchè Seedorf non si era ancora sistemato i calzettoni, le scarpette, ecc, perde le staffe e fa un'entrataccia su Sneijder. Si capisce, l'olandese sta giocando per la prima volta nel centrocampo nerazzurro con la confidenza e padronanza di quando gioca nel giardino di casa sua.
Secondo giallo per Ringhio che esce smoccolando e mandando visibilmente a quel paese Leonardo, la panchina e chiunque abbia ritardato la sostituzione per pensare a trucco e acconciatura.

Neanche il tempo di raccogliere i cocci nell'intervallo che Maicon parte in azione personale, si beve la difesa del Milan (ancora a sinistra, autentica zona-colabrodo) e sferra un diretto che si insacca alle spalle dell'incolpevole Storari. 46' minuto: 3-0.

Secondo tempo, la lezione continua, la materia adesso è l'eleganza. L'inter infatti scende in campo con la volontà  di non infierire su un avversario in troppo evidente difficoltà  e il tempo passa investito su possesso palla e controllo della partita. Si tratta evidentemente di una buona azione perchè i nerazzurri potrebbero agevolmente restituire lo 0-6 del 2000.
Qualche tiro dalla lunga distanza di Sneijder, Muntari e Stankovic che addirittura indovina il 4-0. E' festa per la squadra di Mourinho (foto Inter.it)

paolo p.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img