IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaGli agenti di polizia con le nuove divise
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaGli agenti di polizia con le nuove divise

Gli agenti di polizia con le nuove divise

pubblicità

agenti polizia nuove divise

Hanno destato già da subito curiosità le nuove divise operative che indossano da pochi giorni i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia, tanto che gli operatori sono già stati avvicinati più volte dai cittadini che hanno chiesto loro dettagli sulle novità – non solo estetiche – che vengono riscontrate.
Secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Interno, terminata la distribuzione sul territorio nazionale delle nuove divise, da mercoledì scorso anche a Venezia gli operatori delle Volanti della Questura indossano le nuove uniformi.
Le stesse sono state studiate affinchè siano più pratiche rispetto a quelle precedenti, in quanto giacche e cravatte risultavano a volta scomode per i profili operativi. Forse i poliziotti delle Volanti dall’altro ieri appariranno meno “eleganti”, ma di sicuro sono più operativi e con l’abbigliamento idoneo per risultare scattanti e pratici.

Oltre alla grande scritta in stampatello “POLIZIA” che compare per la prima volta sulla schiena e che già caratterizza gli operatori dei Reparti Mobile, come altra novità scompare il berretto rigido per lasciare il posto a uno tipo “baseball”. Inoltre, viene sostituito lo scomodo cinturone bianco di pelle con uno molto più versatile, in cordura blu. Un dettaglio che a prima vista non si coglie e che rappresenta forse la migliore novità (almeno secondo la considerazione degli stessi operatori) è la sostituzione della scarpa bassa nera e lucida con uno scarponcino tattico leggero, utilissimo se c’è da correre o da scavalcare recinzioni e muretti.
Le novità riguardano al momento solo i poliziotti delle Volanti e dei Reparti Prevenzione Crimine, ma a breve tutti gli operatori che svolgono permanentemente servizio di controllo del territorio, appena lo disporrà il Ministero, saranno dotati delle nuove divise. Tra questi ci sono gli equipaggi dei Commissariati.

Redazione

[27/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img