Antonio Ornano di Zelig al Teatro Toniolo di Mestre sabato 14

Antonio Ornano, comico amato soprattutto per il vasto gradimento raccolto nella trasmissione Zelig, si ferma Sabato 14 aprile (ore 21.00) al Teatro Toniolo di Mestre per un altro appuntamento con la comicità d’autore.

Antonio Ornano parlerà del maschio adulto, tra battute incalzanti e tante risate, portando in scena “Horny”, l’ideale prosecuzione di Crostatina Stand Up, un monologo politicamente scorretto, irriverente e spietato sui piccoli e grandi meccanismi della nostra vita sociale, ma anche una esilarante confessione a cuore aperto davanti al pubblico, visto come un gruppo di auto aiuto con cui condividere debolezze, frustrazioni, ossessioni.

Horny è infatti l’ideale prosecuzione di Crostatina (la moglie del professore etologo negli sketch) Stand Up, un monologo da stand up comedian dal ritmo incalzante e senza orpelli scenografici o travestimenti. Chi e’ Horny? Horny è il soprannome di Antonio Ornano, un uomo adulto che ancora deve capire cosa si aspetta dalla vita. Horny è la cronaca spietata delle sue fragilità come marito e come padre. Un inno all’incompiutezza emotiva e sentimentale del maschio “adulto”, un’ode all’imperfezione che in chiave comica si propone di squarciare l’ipocrisia di una società che ci vorrebbe sempre infallibili e di successo.

Ed è così che prenderanno voce molti pensieri intimi e alle volte inconfessabili. L’importanza del rock e di Bruce Springsteen nel complesso processo di crescita e formazione del protagonista, le sue prime pulsioni sessuali, il ruolo salvifico delle piccole menzogne intuitive e riflessive nel rapporto con la moglie Crostatina, il sesso matrimoniale dopo l’avvento dei figli, i viaggi in traghetto con tutta la famiglia, le proiezioni erotiche sulle mamme dell’asilo e molte altre . Ma si proverà anche a riflettere su come ci vediamo proiettati nella terza età e su come un immaginario collettivo inzuppato di luoghi comuni spesso condizioni il nostro approccio all’omosessualità, e in generale a tutto quello che erroneamente reputiamo diverso ma che semplicemente abbiamo paura di conoscere.

“Horny” è parte della stagione 2017-2018 di “Io sono Comico”, promossa da Direzione Attività Culturali del Comune di Venezia, in collaborazione con DalVivo Eventi srl.

Biglietti: platea € 25,00 + d.p. – galleria € 22,00 + d.p.

PREVENDITA BIGLIETTI
Biglietteria Teatro Toniolo, piazzetta Cesare Battisti, MESTRE
aperta dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30
Chiusa il lunedì
tel. 041.971666

CIRCUITO VIVATICKET
www.vivaticket.it
vendita telefonica tel. 899666805

INFO
www.culturavenezia.it/toniolo

SHARE
Paolo Pradolin
Giornalista e conduttore radiofonico, una lunga carriera trascorsa tra giornali e radio. Musica e teatro le sue passioni, con la sua Venezia sempre al primo posto di ogni avventura e esperienza

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here