IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETerremotoPiccole scosse di terremoto questa mattina percepite al Nord
Questa notizia si trova quiTerremotoPiccole scosse di terremoto questa mattina percepite al Nord

Piccole scosse di terremoto questa mattina percepite al Nord

pubblicità

Piccole scosse di terremoto questa mattina percepite al Nord

Scosse di terremoto questa mattina percepite nel Nord Italia. L’ultima scossa di qualche attimo fa si è verificata alle 10.17. Secondo le prime informazioni l’evento si sarebbe verificato in Croazia con una intensità relativamente bassa, inferiore ai 2 gradi. Maggiori informazioni saranno rese note nei prossimi minuti.

Il terremoto di metà mattina non è stato l’unico evento che si è verificato oggi. Al Nord, infatti, alle 5 e 16 minuti (ora italiana) si è verificata un’altra scossa che è stata percepita da diverse persone. In questo caso si è trattato di una intensità di 3.1 con localizzazione a 45 Km. da Genova e ad una profondità di 5 Km. .

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia segnala invece alle 5.27 un fenomeno di intensità 2.8 nella zona della Costa Romagnola meridionale, ad una profondità di 4 km. .

Eventi, come detto, di lieve entità, in qualche caso neanche rilevati da siti che si occupano di movimenti sismici. Non si hanno pertanto notizie di danni a persone o cose, ad eccezione di qualche attimo di apprensione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img