pubblicità
pubblicità
12.9 C
Venezia
lunedì 12 Aprile 2021
HomeSicurezzaMira, arrestato imprenditore: apriva e chiudeva società per coprire bancarotta

Mira, arrestato imprenditore: apriva e chiudeva società per coprire bancarotta

Mira, arrestato imprenditore: apriva e chiudeva società per coprire bancarotta

Nella mattinata di sabato i Carabinieri della Tenenza di Mira hanno tratto in arresto C.G.P., un cittadino originario del padovano, imprenditore, in esecuzione di un ordine di carcerazione alla pena di quattro anni e quattro mesi di reclusione in carcere emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna per una serie di reati societari: appropriazione indebita aggravata, bancarotta fraudolenta e ricorso abusivo al credito.

I fatti per i quali l’imprenditore è stato condannato sono avvenuti nel 2012, quando si era reso autore di condotte al limite della legalità nella gestione di società finanziarie e di consulenza che operavano tra Bologna e Milano. L’uomo infatti dissimulava la propria condotta criminale appropriandosi di fondi aziendali e ricorrendo al credito per colmare i buchi di bilancio così creati. Le società “fantasma” venivano aperte e chiuse in successione fittissima, in modo da nascondere i fondi che venivano però intascati da lui e dai sodali.

L’uomo, rintracciato nella mattina di oggi dai Carabinieri veniva tradotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
sponsor
spot