20.3 C
Venezia
domenica 19 Settembre 2021

Mere Õie Kalle firma le copie dei suoi libri alla Libreria Acqua Alta di Venezia

HomeAppuntamentoMere Õie Kalle firma le copie dei suoi libri alla Libreria Acqua Alta di Venezia

Firmacopie con la giovane scrittrice Mere Õie Kalle alla Libreria Acqua Alta di Venezia. L’appuntamento è per giovedì.
Giovedì 9 settembre dalle 14.30 alle 18:30, infatti, la Libreria Acqua Alta ospiterà la giovane scrittrice estone Mere Õie Kalle per il firmacopie dei suoi due romanzi fantasy, “La pietra di Conohiil. In cerca delle domande giuste” e “Sierf. Le regole cambiano”, entrambi editi da Planet Book.
Mere ha quasi tredici anni, e con la famiglia si è trasferita in Italia tre anni fa.
Nata non vedente, ora ha acquisito il 30% della vista per un occhio e il 3% per l’altro.
Nonostante i problemi di vista, ama scrivere poesie e racconti, e leggere molto.
Ama anche viaggiare con la fantasia ed è molto talentuosa; sa creare storie originali, complesse, con personaggi accattivanti e mai banali.
È un’autrice fantasy molto promettente e sensibile.

La pietra di Conohiil. In cerca delle domande giuste
L’arcipelago di Conohiiglia, creato dal drago Conohiil, nasconde in sé segreti, pericoli e misteri conosciuti solo da pochi tra uomini, piante e animali. Una ragazza coraggiosa, Her, il suo piccolo animale, Tig, e l’enigmatico Renn, intraprendono un viaggio alla scoperta di questo meraviglioso e sorprendente mondo, alla ricerca delle domande giuste, e non delle risposte che tanto avrebbero da svelare sulla loro vera natura e sul significato delle loro vite. Un’avventura magica da leggere tutta d’un fiato, che insegna l’importanza della vera amicizia e delle radici da cui ciascuno di noi proviene.


Sierf. Le regole cambiano

Elisa è nata cieca e scandisce le sue giornate tra la scuola, dove viene quotidianamente esclusa e bullizzata dai compagni di classe, e le attività ricreative con Matheo, Mirco e Anabel, i suoi amici, anche loro speciali perché portatori di handicap. Il solo momento in cui riesce a vedere è di notte, durante il sonno. Ad attenderla nei sogni è il magico mondo di Sierf, le cui avventure – tra draghi, elfi, fenici e unicorni – la renderanno ancora più consapevole della forza che ha dentro di sé e delle possibilità che si celano dietro ai suoi (apparenti) limiti fisici. Romanzo di un’autrice tanto giovane quanto consapevole e fantasiosa, “Sierf – Le regole cambiano” è capace di instillare nel lettore il messaggio di quanto sia importante accettarsi per come si è, impegnandosi per vedere il mondo e gli altri sempre a colori.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor