COMMENTA QUESTO FATTO
 

nicolo falcone veneziano campione monopoly VTVE

Serata da non perdere per tutti gli appassionati di giochi da tavolo giovedì 2 agosto alle 20 per il quinto appuntamento con la prima edizione della rassegna LidoEstate in Gioco, che si tiene nei locali della biblioteca Hugo Pratt ogni giovedì sera per i mesi di luglio ed agosto dalle 20 alle 22 circa.

La manifestazione, organizzata dalla biblioteca Pratt e dal Comune di Venezia in collaborazione con il giornalista ed esperto di giochi Massimo Tonizzo – che introdurrà le serate e spiegherà, assieme ad alcuni volontari, i giochi presentati – nasce con la volontà di poter dare ai giovani dell’isola (e non solo) un nuovo punto di ritrovo e di divertimento culturale all’interno delle ampie strutture della biblioteca municipale lidense e di fare conoscere a più persone possibili la cultura ludica in tutte le sue varianti.

Giovedì 2 agosto i tavoli della biblioteca ospiteranno Nicolò Falcone, il veneziano campione del mondo di Monopoly, che spiegherà ai presenti tecnica e tattica di un gioco che, nella versione da torneo, ben poco ha a che vedere con quello che praticamente tutti hanno provato e giocato in casa negli ultimi 50 anni.

La serata, con la collaborazione di Hasbro, Oliphante, DVGiochi e Asmodée, vedrà anche la presentazione e la possibilità di prova di alcuni dei principali prodotti ludici usciti negli ultimi mesi.

L’incontro, che fa parte delle manifestazioni organizzate dalla Biblioteca per l’estate lidense, è a ingresso libero e gratuito ed è consigliato, soprattutto per la parte ludica, ai maggiori di 14 anni.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here