IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
19.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàLavori alla pavimentazione di Piazza San Marco: si parte dopo Carnevale
Questa notizia si trova quiVenezia cittàLavori alla pavimentazione di Piazza San Marco: si parte dopo Carnevale

Lavori alla pavimentazione di Piazza San Marco: si parte dopo Carnevale

pubblicità

Venezia si prepara a un’importante opera di sistemazione della pavimentazione di Piazza San Marco. I lavori, che avranno un costo di 2,7 milioni di euro, faranno parte del secondo piano emergenziale “Acqua Alta”, che prevede un totale di 29 milioni di euro per opere di riqualificazione e ripristino.

L’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto ha effettuato un sopralluogo in Piazza San Marco per fare il punto sui lavori. “Con la fine del Carnevale daremo il via alla sistemazione della pavimentazione della piazza – ha dichiarato – Saranno riparati i masegni danneggiati dalle maree e riposizionati. Stiamo portando avanti questo lavoro tenendo conto degli interventi già avviati dal Provveditorato”.

L’assessore ha sottolineato che il coordinamento tra le istituzioni coinvolte permetterà di procedere con i lavori senza interrompere l’accesso alla piazza, che rimarrà aperta ai visitatori e alle attività produttive e commerciali che vi si affacciano, oltre a garantire lo svolgimento degli eventi programmati.

I lavori, che avranno una durata di circa 400 giorni, saranno effettuati con piccoli cantieri mobili che avanzeranno progressivamente con l’evolversi dei lavori.

Inoltre, a marzo partiranno i lavori di ripristino dei marginamenti e riqualificazione della pavimentazione di Riva Sette Martiri, che sono soggetti a avvallamenti causati dall’acqua alta. Questi lavori, che avranno una durata di 371 giorni e un costo di 6,1 milioni di euro, erano previsti con urgenza dopo l’alluvione del 2019.

La sistemazione della pavimentazione di Piazza San Marco e di Riva Sette Martiri, in totale, prevede un costo complessivo di oltre 8 milioni di euro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img