IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiLa scuola è iniziata e Jesolo la veste da festa
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiLa scuola è iniziata e Jesolo la veste da festa

La scuola è iniziata e Jesolo la veste da festa

pubblicità

attraversamento pedonale bambini scuola

Passaggi pedonali vicino alle scuole di Jesolo più sicuri e lavoro per chi è disoccupato. Buone notizie per il nuovo anno scolastico che ha preso il via da due settimane. L’amministrazione comunale ha riorganizzato il servizio di vigilanza sugli attraversamenti pedonali: nuovi arredi, adattamenti del servizio di trasporto e del servizio mensa, cablatura degli edifici scolastici, sostegno ai piani dell’offerta formativa testimoniano l’impegno dell’amministrazione comunale a favore della scuola.

«Il buon funzionamento della scuola – afferma l’assessore ai servizi sociali, ai lavori pubblici, all’istruzione e alla viabilità Roberto Rugolotto – ci sta particolarmente a cuore e ci piacerebbe essere tra i protagonisti di una scuola collaborativa e aperta che sappia fornire gli strumenti per aiutare i bambini, i ragazzi e i giovani in questa importante fase della loro formazione personale. Per questo in previsione del rientro in classe abbiamo rinnovato l’impegno per migliorare e rendere accoglienti gli edifici che ospitano le scuole e per assicurare tutti quei servizi che facilitano la frequenza».

In particolare, per tutelare gli alunni e rendere sicuro l’attraversamento pedonale e l’accesso alle scuole è stato affidato ad una cooperativa il servizio di sorveglianza di alcuni punti particolarmente critici, in concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita: è stata così assicurata la presenza quotidiana di personale che assiste i ragazzi. L’attività verrà svolta dalla CPS di Treviso utilizzando persone residenti a Jesolo e attualmente prive di occupazione. La polizia locale, inoltre, continuerà a essere presente in altri punti della città dove l’accesso alla scuola richiede l’attraversamento della strada.

Molte aule sono state dotate di nuovi arredi – banchi, sedie, cattedre, lavagne, armadi – mentre all’istituto “Gabriele D’Annunzio” è stata realizzata la cablatura dell’intero edificio, con l’installazione di 2 punti wi-fi per l’utilizzo della tecnologia wireless. Tutti gli edifici scolastici del comune sono dotati del Certificato Prevenzione Incendi a testimonianza di una continua cura nella manutenzione e del rispetto delle normative di sicurezza.

Contemporaneamente il Comune ha confermato un sostegno significativo pari a 80.000 euro ai Piani dell’Offerta Formativa presentati dalle scuole, permettendo la realizzazione di importanti progetti per la formazione degli alunni.

Redazione

30/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img