IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIphone 6, partita la febbre. Coda al negozio Tim di Rialto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIphone 6, partita la febbre. Coda al negozio Tim di Rialto

Iphone 6, partita la febbre. Coda al negozio Tim di Rialto

pubblicità

negozio tim rialto

L’iPhone 6, l’ultimo nato in casa Apple, è arrivato nei negozi. E’ la casa della Mela ad aver deciso data e orario, così un po’ ovunque in Italia a mezzanotte in punto il primo cliente ha potuto fare la fatidica domanda.
“Un iPhone 6, per favore”. Ma mentre a Venezia la richiesta c’è stata, con la gente in coda in maniera ordinata davanti al negozio che ha organizzato un’apertura straordinaria a mezzanotte in punto di giovedì, come ci conferma il punto Tim di Rialto, in altre parti d’Italia e del mondo l’attesa è diventata una specie di sfida per la sopravvivenza.
In America il record spetta ad un ragazzo che si è messo in coda tre giorni prima. In Italia la gente si è accomodata fuori dal negozio “solo” il giorno precedente.
Sedie pieghevoli, zainetto, viveri, sacchi a pelo, da Torino a Roma, passando per Rimini e Bergamo, si è ripetuto come ogni anno il rito dell’avventura per il nuovo iPhone. Una cosa da poter raccontare agli amici, esibendo la “primizia”.
A New York, all’Apple Store sulla Quinta Strada, il giorno 19 settembre c’era una coda di ben dieci isolati.
IPhone 6 è molto richiesto, lo scorso week-end ne sono stati venduti oltre 10 milioni di pezzi; in Italia nei preordini online sono andati a ruba, soprattutto l’iPhone 6 Plus, il modello più grande da 5,5 pollici.
L’iPhone 6 Plus è anche quello che ha visto accompagnare il suo lancio con una specie di leggenda metropolitana per cui si può piegare quindi spezzare.
Ulteriori approfondimenti hanno però dimostrato che, pur sottilissimo e leggerissimo (è proprio questa una delle sue peculiarità) lavora tranquillamente in ogni condizione, smentendo anche numerosi video apparsi in rete, dimostratisi poi “fake”.

Paolo Pradolin

26/09/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img