Inzaghi e l’insostenibile leggerezza del Milan. In queste ore si decide il suo futuro

ultimo aggiornamento: 26/01/2015 ore 10:40

131

inzaghi esonerato dal milan forse

Il Milan che sognava il terzo posto è in crisi. Inzaghi aveva messo d’accordo tutti, Berlusconi padre e figlia, Galliani, i tifosi, invece ora si trova davanti ad una montagna invalicabile. Il suo destino sarà deciso nelle prossime ore.

Il Milan, in qualche modo, sta vivendo l’identico psicodramma di un anno fa. Domani bis in Coppa Italia contro la Lazio, ma l’idea che questa squadra abbia solo un certo tipo di potenziale si è già fatta largo.
Per questo, proprio in queste ore, si sta valutando una decisione dolorosa: il destino di Inzaghi.
L’opzione più probabile, in questo caso, è quella interna, con Mauro Tassotti nelle vesti di traghettatore fino alla nuova stagione, mentre le voci sull’arrivo di Luciano Spalletti si allontanano.


Inzaghi aveva un bel bonus di fiducia, ma pian pianino si sta esaurendo, troppe cose sembrano non funzionare.
Sacchi era dato in arrivo per il settore giovani, ma è chiaro che il Milan fa tesoro della sua esperienza come allenatore top class, e le sue critiche sulla squadra di Inzaghi, lucide e professionali, non erano incoraggianti.

Berlusconi, che venerdì aveva usato parole dolci per rassicurare allenatore e squadra, ha sfogato invece tutta la sua rabbia al telefono con Galliani già durante la partita. Le telefonate sono poi proseguite ieri, mentre il presidente ha ricevuto la visita (già prevista) della figlia Barbara.

La sfida con la Lazio è decisiva, proprio nel momento in cui arrivano anche problemi dall’infermeria: domani sera non ci saranno El Shaarawy per via di una botta al piede, e neanche Jack Bonaventura, vittima di un trauma alla clavicola sinistra. Inzaghi si trova davanti all’ultimo esame, deve dimostrare di avere ancora la squadra in mano. Per tre volte, il Milan è andato in vantaggio e poi ha smesso di giocare e questo non sarà più accettato.


Roberto Dal Maschio

[26/01/2015]

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here