IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIncidente a Chioggia, morto un ragazzo. Il sindaco: "Servono autovelox"
Questa notizia si trova quiIncidente a Chioggia, morto un ragazzo. Il sindaco: "Servono autovelox"

Incidente a Chioggia, morto un ragazzo. Il sindaco: “Servono autovelox”

pubblicità

Incidente a Chioggia, morto un ragazzo di appena 16 anni. Una tragedia accaduta nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 luglio.
Un ragazzo di Chioggia che il mese prossimo avrebbe compiuto 17 anni, Alessandro Spanio, ha perso la vita in viale Mediterraneo, all’incrocio tra il viale che collega il centro alle spiagge.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente: lo schianto, tra la moto del giovane, un cinquantino, e un furgone, è stato mortale.

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di un amico del ragazzo, che ha assistito alla tragedia. Infatti, poco dietro alla moto di Spanio, c’era un suo amico, a bordo di un altro cinquantino. L’amico, fermo allo stop di via Morosini ha assistito allo schianto e alla morte di Alessandro. Poi ha avvisato i soccorsi e chiamato i genitori del ragazzo.

Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimazione. Il giovane avrebbe compiuto 17 anni ad agosto. Sul posto è giunta la polizia locale del Comando di Chioggia che ha svolto i rilievi e ha raccolto le testimonianze dell’incidente.

Sull’incidente arrivano anche le parole di cordoglio del primo cittadino di Chioggia, Mauro Armelao. “Credo che perdere una persona cara a causa di un incidente stradale – dice il sindaco – sia una delle cose più terribili che ti possa capitare nella vita, poi quando si tratta di un figlio, di una giovane vita la cosa sia ancora più drammatica. Nella mente ti passano tanti perché, purtroppo è tutto terribilmente vero. Dico sempre a tutti di amare la nostra città, ma ancora di più ognuno di noi deve amare la propria vita e quella degli altri. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Locale, quindi è inutile dar torto o ragione a questo o a quello. Quello che ci deve far riflettere è che se ne sia andata una giovane vita a causa di un incidente stradale. Giungano le più sentite condoglianze da parte mia alla famiglia del giovane Alessandro”.

“Non nascondo la volontà di chiedere al prefetto – aggiunge Armelao – l’autorizzazione di installare autovelox in viale Mediterraneo, borgo San Giovanni e lungomare Adriatico, quando c’è traffico tutto va a rilento ma nelle ore serali/notturne o anche di pomeriggio durante l’estate le macchine sfrecciano a velocità elevata”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img