IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaIl magistrato: legami tra clan albanesi e le mafie, c'è anche Venezia
Questa notizia si trova quiVeneziaIl magistrato: legami tra clan albanesi e le mafie, c'è anche Venezia

Il magistrato: legami tra clan albanesi e le mafie, c’è anche Venezia

Si sospetta che queste attività criminali siano state svolte in diverse città tra cui Venezia. Le indagini sui clan albanesi in Italia "riguardano principalmente il traffico di droga, il riciclaggio di denaro, il traffico di esseri umani, l'immigrazione illegale e le frodi informatiche"

pubblicità

Dai dati condivisi con le autorità giudiziarie italiane, “emerge come i gruppi albanesi collaborino con i clan o le mafie italiane”, riporta Altin Dumani al quotidiano la Repubblica, capo della Spak, la procura speciale albanese contro la criminalità organizzata e la corruzione.

Le indagini sui clan albanesi in Italia “riguardano principalmente il traffico di droga, il riciclaggio di denaro, il traffico di esseri umani, l’immigrazione illegale e le frodi informatiche”, spiega il magistrato.
“Si sospetta che queste attività criminali siano state svolte in diverse città come Roma, Milano, Firenze, Venezia, Ancona, Torino, Bari, Brescia, Bergamo, Pordenone, Pisa e Lecce”.

I proventi vengono reinvestiti in più settori, come “l’edilizia”, e più di recente “in criptovalute”. Tra i sanzionati per corruzione o abuso d’ufficio in Albania vi sono stati, fra gli altri, “un ex ministro dell’Interno” oltre a “magistrati” e “sindaci”.
La Spak, riporta Dumani, “attualmente ha arrestato un ex ministro e un deputato dell’ Assemblea d’Albania”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Non è una novità la mafia albanese e attiva da molti anni in veneto.. sbeffeggiando le forze dell’ ordine in concomitanza con altri clan di cui non riporto..altro…luca Zaia definiva piccole infezioni le infiltrazioni nel veneto che ormai sono una vera e propria emergenza

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img