IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmorte improvvisaMestre, malore nel sonno: muore a 39 anni giocatore di football americano
Questa notizia si trova quimorte improvvisaMestre, malore nel sonno: muore a 39 anni giocatore di football americano

Mestre, malore nel sonno: muore a 39 anni giocatore di football americano

Giacomo Aliota era originario di Mogliano e si era trasferito a Mestre da circa dieci anni con la compagna e i due figli. Era sportivo e giocatore di Football Usa. Venerdì l'ultimo incontro. Lunedì mattina all'alba la compagna si è accorta che respirava male nel sonno, ha provato a svegliarlo ma Giacomo non ha più ripreso conoscenza.

pubblicità

Giacomo Aliota, giovane, forte, sportivo, è mancato prematuramente passando dal sonno alla morte ieri mattina. Giacomo, giocatore di Football americano, è morto improvvisamente a soli 39 anni. Aliota, originario di Mogliano, si era trasferito a Mestre da circa dieci anni con la compagna e i due figli. Tra le sue passioni, vi era quella per il Football Usa e, in particolare, per la sua squadra, i Cocai TerraFerma American Football Team, di cui era anche il vicepresidente.

Secondo quanto appreso, Aliota aveva regolarmente giocato una partita con la sua squadra venerdì, trascorrendo poi il fine settimana con la famiglia. Sabato sera, Aliota si era coricato nel suo letto, ma durante la notte avrebbe avuto un malore, tanto che la sua compagna avrebbe notato che respirava male verso le 6 del mattino. La donna l’ha chiamato, ha provato a svegliarlo ma non ci è riuscita, Giacomo non riprendeva conoscenza, quindi ha subito chiamato un’ambulanza del 118. Purtroppo, nonostante i tentativi, i soccorritori non sono riusciti a rianimarlo.

Attualmente, non si conoscono le cause della morte improvvisa di Aliota, esse potranno essere confermate solo tramite l’esame autoptico. La sua famiglia, i suoi amici e la squadra sono sconvolti dalla tragica notizia e hanno espresso il loro dolore attraverso messaggi di cordoglio e vicinanza sulla pagina dei Cocai.

Giacomo Aliota lascia la compagna Eleonora e i loro due figli, di 8 e 4 anni, che ora si trovano ad affrontare il dolore per la perdita improvvisa del loro caro. La comunità dei Cocai e tutta la città di Mestre sono unite nel ricordo di un uomo che ha trascorso la sua vita facendo ciò che amava, con passione e dedizione. Giacomo è ricordato anche per il suo carattere buono e per il suo animo gentile.

Ma tutto il mondo delle società sportive collegate, oltre a quello degli amici e dei conoscenti della coppia è senza parole. Come sia possibile che un giovane uomo, forte e sportivo, possa morire così, improvvisamente, nessuno se lo sa spiegare. “Purtroppo abbiamo appreso che Giacomo Aliota, papà di un nostro piccolo atleta ed accompagnatore dell’Under 9, è venuto a mancare ieri mattina. Ancora sgomenti ci stringiamo al dolore della famiglia”, scrive il San Marco Rugby. “Ci sono notizie che nessuno vorrebbe mai dare, ma purtroppo a volte capita di darle. Questa mattina è mancato il nostro Vice Presidente, non che offensive lineman e uno dei fondatori dei Cocai, Giacomo “Alioska” Aliota. Tutta l’A.S.D. Cocai TerraFerma si stringe accanto alla sua famiglia. Sempre con noi #53″, scrive la sua squadra in facebook.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img