IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaFrancesca Zaccariotto sindaco di Venezia? Perchè no, con le Primarie
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaFrancesca Zaccariotto sindaco di Venezia? Perchè no, con le Primarie

Francesca Zaccariotto sindaco di Venezia? Perchè no, con le Primarie

pubblicità

Francesca Zaccariotto sindaco di Venezia

Francesca Zaccariotto dalla data del suo insediamento come presidente della Provincia di Venezia è attenta e impegnata nelle vicende veneziane, è intervenuta sul degrado, sui conti del Comune, ultimamente ha detto «No alla svendita del Casinò» e ora sono in molti a ritenere che il suo nome a Cà Farsetti farebbe bene a Venezia.

Per il momento è solo una sensazione che corre attraverso i social network e forse si tratta di un gradimento che si imporrà sulle logiche del palazzo della politica.
«Cari. Quando si è proposti si è sempre lusingati, tanto più se il mio nome viene fatto non dalla politica ma dalla gente normale e in una città come Venezia dove non è facile entrare. E’ una cosa che mi compensa degli sforzi fatti in questi cinque anni. Detto questo, pensare ad una candidatura è diverso: mi piacerebbe pensare ad un centrodestra che fa le primarie e lì uno può anche misurarsi» dichiara il presidente della Provincia.

«Venezia ha bisogno di un sindaco che se ne occupi a tempo pieno — conclude —. Un sindaco che vada a Marghera, Favaro e Mestre invece di viaggiare per il mondo e che si ponga come faro di un’area metropolitana. Dopo trent’anni di governo, il centrosinistra deve chiedersi dove ha sbagliato e come mai ci sono così tanti problemi: gli accattoni, la sicurezza, il commercio, l’integrazione Mestre-Venezia, il Casinò, il bilancio, le grandi navi» conclude Zaccariotto.
D’altra parte, non lo dice per eleganza, ma i risultati ottenuti alla Provincia, in termini di tagli, riorganizzazioni, produttività, sono sotto gli occhi di tutti.

Paolo Pradolin

[03/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img