IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaFinto aborto con incidente stradale, per uccidere il bambino e frodare l'assicurazione
Questa notizia si trova quiCronacaFinto aborto con incidente stradale, per uccidere il bambino e frodare l'assicurazione

Finto aborto con incidente stradale, per uccidere il bambino e frodare l’assicurazione

pubblicità

Finto aborto con incidente stradale

E’ cominciato tutto con l’arrivo in pronto soccorso dell’ospedale di Corigliano Calabro. Una donna di 37 anni, Stefania Russo, al settimo mese di gravidanza, si era recata in ospedale con un aborto già in fase avanzato, raccontando al medico di turno, S.G., che un incidente stradale aveva provocato la morte del feto.

La Procura di Castrovillari, dopo due anni di indagini, ha emesso una richiesta di provvedimento di arresto per Stefania Russo, convalidato dal giudice dell’udienza preliminare. L’accusa è d’infanticidio e truffa aggravata. La donna è stata posta ai domiciliari.

I magistrati, con l’ausilio delle indagini e dei referti, ritengono che la morte del feto sia sopraggiunta per aborto procurato. La donna avrebbe quindi inscenato un falso incidente stradale, procurandosi un aborto volontario con lo scopo di sopprimere il feto e far passare quella morte come causa dell’incidente stradale al fine di frodare l’assicurazione.

Sotto indagine è finito anche il dottor S.G., 54 anni, che aveva soccorso la donna. Secondo l’accusa avrebbe fatto finta di soccorrere la donna e il feto. Per lui l’accusa è di concorso in infanticidio e truffa aggravata.

Mario Nascimbeni

[23/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img