Elezioni comunali: centrosinistra vittorioso in provincia di Treviso, Verona e Vicenza

151

Elezioni previsioni exit poll

A Mogliano Veneto (Tv), il Pd con la candidata Carola Arena vince con il 54,81% delle preferenze, contro il 45,19% del leghista Giovanni Azzolini, ma anche nel resto della Provincia a trionfare è il centrosinistra. Anche in Provincia di Verona e Vicenza, la vittoria è in mano al Pd.

Nel trevigiano, a Vittorio Veneto è Roberto Tonon (centrosinistra) a vincere con il 51.61%, battendo il sindaco uscente Gianantonio Da Re (centrodestra) con il 48.39%. A Preganziol, vittoria di Paolo Galeano (centrosinistra) che vince con il 54.36%, battendo il sindaco uscente Sergio Marton (centrodestra) fermatosi al 45.64%. A Revine Lago vince Michela Coan (lista civica Cittadini di Revine – Insieme per un bel Comune) con 642 voti, contro i 598 dello sfidante Candido Moz. Mentre, unica eccezione a Paese, dove si riconferma il sindaco Francesco Pierobon (centrodestra), con il 50,88% di voti, battendo lo sfidante Valerio Mardegan (centrosinistra) con il 49,12%.

Quattro invece i Comuni al ballottaggio nel veronese e in tutti ha vinto il Partito Democratico: a San Bonifacio trionfa Giampaolo Provoli, a Legnago Clara Scapin, Roberto Grison a Negrar e Luigi Cadura a Pescantina.

A San Bonificio ma si era avuto un primo cittadino di centrosinistra e Provoli è riuscito a battere Silvano Polo (Liga Veneta Repubblica), già due volte sindaco e fino al 2009. La Scapin è anch’essa riuscita a sconfiggere lo sfidante Roberto Rettondini della Lega Nord, mentre a Negrar la vittoria è stata netta, con il 61,84% di voti per Grison, contro il 38,16% di Stefano Ceradini (Forza Italia). A governare a Pescantina, comune che nell’ultimo anno è stato commissariato, Luigi Cadura, che ha sconfitto con il 54,6% lo sfidante Alessandro Reggiani di centrodestra.

Nel vicentino, il nuovo sindaco di Bassano del Grappa è Riccardo Poletto, sostenuto dal Pd e dalle liste civiche Bassano per tutti e Più Bassano, che ha totalizzato il 58,37% dei voti, superando la sfidante del centrodestra Federica Finco sostenuta da Innamorati di Bassano, Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Udc, fermatasi al 41,63%.

Redazione

[09/06/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here