IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmondoDallas (Texas): sparatoria in un centro commerciale sabato pomeriggio: una strage
Questa notizia si trova quimondoDallas (Texas): sparatoria in un centro commerciale sabato pomeriggio: una strage

Dallas (Texas): sparatoria in un centro commerciale sabato pomeriggio: una strage

Sabato pomeriggio di sangue in Texas. In un mega centro commerciale alla periferia di Dallas un uomo in abbigliamento militare ha aperto il fuoco sulla folla prima di essere ucciso a sua volta da un agente. Tra le vittime ci sarebbero dei bambini.

pubblicità

In una scioccante successione degli eventi, sabato pomeriggio si è trasformato, da un tranquillo momento di compere in una scena di orrore e spargimento di sangue in un mega centro commerciale alla periferia di Dallas, in Texas.
Un uomo vestito con abiti militari ha aperto il fuoco su una folla, provocando la morte di otto persone e il ferimento di altre sette prima di essere neutralizzato da un agente che ha risposto.
Tra le vittime, ci sarebbero  dei bambini, ma la polizia non vuole confermare questo dettaglio in questi primi momenti.

Quest’ultimo episodio di violenza armata negli Stati Uniti si è svolto intorno alle 15:30 durante quello che sembrava essere un tipico pomeriggio di shopping all’Allen Premium Outlets, uno dei più importanti centri commerciali dello stato. Migliaia di persone, comprese famiglie, coppie e gruppi di amici, hanno vagato tra gli oltre cento negozi del centro commerciale, beatamente ignari dell’incubo che li attendeva pochi minuti dopo.
Testimoni oculari hanno ricordato di aver avvertito un’improvvisa esplosione seguita da colpi di arma da fuoco, con rapporti che stimano tra i 14 ei 60 colpi sparati, facendo precipitare la scena nel caos.

Il rapido intervento delle forze dell’ordine ha evitato una perdita di vite ancora maggiore. Le autorità hanno confermato che l’uomo armato, vestito con abiti in stile militare, è stato abbattuto da un agente sul posto. Al momento, il motivo dietro questo massacro rimane sconosciuto. Un testimone ha condiviso: “L’aggressore indossava una giacca e sembrava aver ricevuto un addestramento. Sapeva esattamente cosa stava facendo”. Un video scioccante che circola su Twitter cattura l’aggressore, vestito con abiti scuri, mentre esce da un veicolo grigio nel parcheggio del centro commerciale e spara contro ignari acquirenti. Sebbene il filmato sia sfocato e distante, il suono degli scatti è incredibilmente chiaro.

Ma non è l’unico evento tragico per cui piangere in America. In un altro tragico episodio, durante il fine settimana, una ragazza di 17 anni è stata uccisa e altri cinque giovani, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, sono rimasti feriti durante una sparatoria a una festa a Chico, in California. Contemporaneamente, un agente di polizia, che aveva appena terminato il suo turno, è stato colpito a morte a Chicago.

Dall’inizio del 2023, ci sono state oltre 150 sparatorie di massa negli Stati Uniti, più del numero di giorni trascorsi quest’anno, secondo i dati raccolti dall’organizzazione no profit Gun Violence Archive. Solo lo scorso anno si sono verificati 647 incidenti di questo tipo, con una media di circa due al giorno.
In modo inquietante, alcuni di questi massacri, avvenuti all’interno dei confini delle case, non arrivano nemmeno sotto i riflettori dei media.
La frequenza e la devastazione di questi tragici eventi continuano a sollevare interrogativi urgenti sulle misure di controllo delle armi e sul sostegno alla salute mentale negli Stati Uniti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img