COMMENTA QUESTO FATTO
 

Cristiano Ronaldo colleziona Palloni d'Oro, è a quota quattro

Novità dal mondo del calcio: Cristiano Ronaldo si è aggiudicato il quarto Pallone d’Oro e i sorteggi della Champions League prevedono che agli ottavi il Napoli se la debba vedere con il Real Madrid, mentre la Juventus con il Porto.

Lionel Messi è ancora in vantaggio con cinque Palloni d’Oro, ma CR7 ha trionfato quest’anno. Il trofeo è stato assegnato ieri in Francia dalla rivista France Football. Gigi Buffon è nella top ten e si trova al nono posto.

“E’ una grande gioia per me”, ha dichiarato il vincitore in un’intervista tv all’Equipe. ” Sono fiero di ricevere questo trofeo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Ogni anno per me è una nuova sfida. Cercherò di vincere ancora con il Real Madrid, che è la mia squadra. E di vincere il Pallone d’oro anche nel 2017″.

La prima partita degli ottavi di finale della Champions, Real Madrid-Napoli si giocherà invece il 15 febbraio. La gara di ritorno si disputerà al San Paolo il 7 marzo; Il 22 febbraio sarà la volta di Porto-Juventus (gara di ritorno allo Stadium il 14 marzo).

Le altre partite in programma sono: Benfica-Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain-Barcellona, rispettivamente il 14 febbraio e l’8 marzo. Il 15 febbraio e il 7 marzo, stesso giorno di Real-Napoli, si disputerà Bayern-Arsenal. Manchester City-Monaco e Bayer Leverkusen-Atletico Madrid verranno giocate il 21 febbraio e il 15 marzo. Infine Siviglia-Leicester verrà disputata nelle stesse date di Porto-Juventus (22 febbraio e 14 marzo).

Alice Bianco

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here