COMMENTA QUESTO FATTO
 

Claudio Ranieri allenatore dell'anno 2016

E’ Claudio Ranieri l’allenatore dell’anno (2016), secondo la Fifa. L’Oscar della panchina, autore del miracolo Leicester, ha ricevuto ieri il riconoscimento della Federazione, direttamente dalle mani di Diego Armando Maradona.

Doveva essere la ”festa” di Cristiano Ronaldo ieri a Zurigo, ma il Gala della Fifa ha avuto il suo momento più entusiasmante quando Maradona ha letto il nome di Ranieri, in lizza per il ‘Best Fifa Coach’ assieme ai due campioni d’Europa Fernando Santos, ct del Portogallo, e Zinedine Zidane, del Real Madrid.

“Sono pazzo di felicità” ha commentato emozionato il ct romano. “Il Dio del calcio ha deciso che l’anno scorso dovevamo vincere noi, e in Inghilterra è successo qualcosa d’incredibile. Per questo devo ringraziare i miei calciatori e i nostri tifosi”.

La Fifa ha comunicato che Ranieri è stato scelto come migliore tecnico dell’anno 2016 ottenendo il 22,6% dei voti, contro il 16,56% di Zidane e il 16,24% di Santos. Voti che sono assegnati in base alla decisione del 50% (tecnici e capitani della nazionali di tutte le federazioni affiliate), per il 50% dal voto degli internauti e di un pool di esperti della stampa specializzata.

Riproduzione Riservata.

 
Alice Bianco
Alice Bianco, laureata in Tecniche Artistiche e dello spettacolo, si occupa di cronaca, sport e spettacolo. Su "La Voce di Venezia" cura anche opere letterarie, recensioni editoriali, rassegne e nuove uscite. E' editor e copywriting. per contatti: recensionipandora@gmail.com

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here