IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCittà Metropolitana di Venezia, la Zaccariotto minaccia le dimissioni dalla Provincia
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCittà Metropolitana di Venezia, la Zaccariotto minaccia le dimissioni dalla Provincia

Città Metropolitana di Venezia, la Zaccariotto minaccia le dimissioni dalla Provincia

pubblicità

zaccariotto provincia venezia

Sebbene se ne parlasse da tempo, la presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto non sembra aver preso bene l’approvazione del Senato al disegno di legge riguardante l’abolizione delle province.

‘’Basta! Da oggi non firmo più niente’’ così ha sentenziato, sentitasi tradita dal Senato, che fino a poco prima aveva assicurato all’attuale presidente della Provincia la gestione commissariale dell’ente e una parte della responsabilità nell’avviare la Città Metropolitana di Venezia.

‘’Provincia e Regione sono state completamente estromesse dalla costruzione della Città Metropolitana’’ prosegue ancora la Zaccariotto. A far arrabbiare ancor di più la presidente è l’idea che fino al 31 dicembre 2014, lei e la giunta provinciale debbano lavorare e gratis, solamente per la gestione provvisoria dell’ente (pagare stipendi ed utenze).

Proprio per questo motivo, la Zaccariotto ieri, durante una riunione della giunta, ha minacciato di dimettersi dal suo incarico.

La presidente ha inoltre invitato tutti a riflettere su ciò che comporterà l’approvazione definitiva del disegno di legge ‘’Svuota Province’’. ‘’Il provvedimento è legato a quello dei Comuni e sull’aumento dei consiglieri in quelli dove ci sono dai 3 mila ai 10 mila abitanti’’.

Aumento che di conseguenza non cambierebbe poi molto l’attuale numero eccedente di persone e stipendi nelle province. ‘’Da una parte si eliminano 3 mila amministratori provinciali, dall’altra si creano 24 mila nuovi consiglieri comunali’’ ha concluso la Zaccariotto.

Dal primo gennaio 2015 sarà quindi tutto in mano a Giorgio Orsoni, che entro fine settembre dovrà indire le elezioni del consiglio metropolitano ed allestire la conferenza metropolitano e dal nuovo anno, assumerà la carica di sindaco metropolitano.

Redazione

[28/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img