IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOBeppe Severgnini al Teatro Corso di Mestre con 'La Vita è un Viaggio'
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOBeppe Severgnini al Teatro Corso di Mestre con 'La Vita è un...

Beppe Severgnini al Teatro Corso di Mestre con ‘La Vita è un Viaggio’

pubblicità

Beppe Severgnini al Teatro Corso di Mestre con 'La Vita è un Viaggio'

Venerdì 22 gennaio in scena al Teatro Corso di Mestre lo spettacolo con protagonista il celebre giornalista e scrittore che ha recentemente ricevuto ampi consensi di pubblico e critica.

Beppe Severgnini, con questo spettacolo, “ripone” la penna (e la tastiera) e si scopre attore, mettendosi alla prova con una sfida nuova e curiosa per un giornalista in attività: interpretare un ruolo a teatro.

Venerdì 22 gennaio (ore 21.15), il giornalista, opinionista e scrittore sarà protagonista al Teatro Corso di Mestre di “LA VITA È UN VIAGGIO”, la storia dell’incontro-scontro di due viaggiatori bloccati per uno sciopero all’aeroporto di Lisbona. Lo spettacolo è liberamente tratto dai libri di Severgnini “la vita è un viaggio” e “Italiani di domani.

Nei panni inediti di attore teatrale, Beppe Severgnini, affiancato da Marta isabella Rizi, dà vita a uno spettacolo accattivante, che diverte e al tempo stesso fa riflettere. Un lavoro che ha già ricevuto ampi consensi di pubblico e critica.

Un professionista cinquantenne (Severgnini) e un’attrice ventottenne (Marta Isabella Rizi), entrambi a un bivio della loro vita, devono prendere decisioni fondamentali sul futuro. Lui è sarcastico e paternalista, lei ingenua, esasperata, stanca dell’Italia e dell’Europa che s’appresta a lasciare per trasferirsi in Brasile. Lui spiega, lei ascolta. Lei chiede, lui risponde. Lui consiglia, lei sbuffa. Poi l’intimità forzata cambia i rapporti. All’alba l’aeroporto riapre, è il momento di partire: ognuno per la propria destinazione, forse diversa da quella che aveva immaginato. Una notte cambia molte cose, a tutte le età.

“LA VITA È UN VIAGGIO” è il quinto appuntamento nel cartellone di TEATRO IN CORSO, il progetto curato da Ad Arte e Dal Vivo S.r.l. che giunge quest’anno alla terza edizione.

BIGLIETTI:

PLATEA € 25,00 + d.p.
GALLERIA € 20,00 + d.p.

20/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img