IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAter VeneziaAter Venezia e Esu firmano convenzione per nuovi alloggi riservati a studenti universitari
Questa notizia si trova quiAter VeneziaAter Venezia e Esu firmano convenzione per nuovi alloggi riservati a studenti...

Ater Venezia e Esu firmano convenzione per nuovi alloggi riservati a studenti universitari

pubblicità

Due edifici, per un totale di quindici alloggi e 35 nuovi posti letto che, a partire da settembre 2023, saranno messi a disposizione degli studenti universitari a Mestre. Il riferimento è a “Le Tettoie”, lo storico complesso edilizio di via Ca’ Marcello in località Altobello. A stabilire la nuova destinazione d’uso degli immobili, che passa da edilizia convenzionata per la vendita a edilizia convenzionata per la locazione, è l’accordo fra ATER ed ESU Venezia, siglato allo scopo di reperire nuove strutture abitative che soddisfino la domanda crescente di residenzialità da parte degli universitari fuori sede che, nella zona, frequentano in prevalenza le aule di via Torino.

Nel dettaglio, ATER concederà ad ESU Venezia l’utilizzo di due edifici composti, l’uno, da quattro appartamenti e altrettanti negozi al piano terra; l’altro, da sette appartamenti, per un totale di 35 nuovi posti letto. Con questa operazione, ESU Venezia risparmierà 140mila euro, poiché gli alloggi de “Le Tettoie” saranno riqualificati con il mobilio derivante da un’altra residenza, la Junghans, ora in fase di ristrutturazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img