IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreArriva il Giro d'Italia a Mestre. Da sabato le ordinanze con i divieti
Questa notizia si trova quiMestreArriva il Giro d'Italia a Mestre. Da sabato le ordinanze con i...

Arriva il Giro d'Italia a Mestre. Da sabato le ordinanze con i divieti

pubblicità

 

[19/05] Procede senza intoppi il conto alla rovescia per il ritorno a Mestre, domenica prossima, 23 maggio, del Giro d’Italia.

La tappa che partirà  da Mestre è una delle più attese e difficili, visto che l’arrivo è posto sulla vetta del temutissimo Monte Zoncolan.

Il programma prevede alle ore 8.25 l’apertura del villaggio di partenza, posto in Piazza Ferretto; alle ore 9 l’apertura del podio firme; alle 10.25 la partenza della carovana pubblicitaria; alle 11.25, il via “simbolico” da Piazza Ferretto. Ci sarà  infatti una sorta di sfilata dei “girini” per le vie cittadine, con questo tragitto: Viale Einaudi, Via Circonvallazione, Riviera XX Settembre, Via Poerio, Piazza XXVII Ottobre, Corso del Popolo, Viale Stazione, Via Piave e Via Terraglio, prima della partenza vera e propria, posta di fronte alla caserma Matter.

 

Il punto della situazione sulla complessa macchina organizzativa predisposta dal Comune per ospitare un evento di questa portata, è stato fatto ieri mattina: “Quella di domenica prossima – ha sottolineato l’assessore comunale allo Sport e presidente del Comitato Tappa, Andrea Ferrazzi - sarà  una grande giornata di sport per l’intera città : se Venezia rivivrà  le magiche atmosfere della ‘Vogalonga’, qui a Mestre si tornerà  a respirare l’aria del grande ciclismo, con la partenza della quindicesima tappa del Giro d’Italia, a conferma che il nostro progetto di far sempre più diventare sia Mestre che Venezia ribalta di grandi eventi sportivi, continua. Spero davvero che la città , messe da parte anche alcune polemiche, inutili, visto che i problemi, discutendo, si risolvono, accolga il nostro invito di ‘vestirsi di rosa’ per  accogliere al meglio la carovana.” 

“Il Comune – ha dichiarato il direttore generale del Comune, Marco Agostini – ha già  predisposto le ordinanze riguardanti sia la sospensione dei plateatici in Piazza Ferretto, che il divieto di parcheggio delle auto nelle strade interessate dal passaggio della corsa (che scatta da sabato, per consentire la pulizia del percorso) che il divieto di transito (domenica nelle ore che precedono e seguono la gara). In questo momento si sta lavorando sia per riasfaltare alcuni tratti, che per ‘coprire’ le rotaie del tram, che i ‘girini’ saranno costretti ad attraversare in piazza Barche. Per garantire che tutto vada bene, domenica, saranno al lavoro 50 vigili e 80 uomini della Protezione civile. Inoltre sarà  consentita l’apertura dei negozi.”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img