IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
23.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGarage Comunale VeneziaVenezia, incendio al garage comunale di Piazzale Roma: custode finisce all'ospedale
Questa notizia si trova quiGarage Comunale VeneziaVenezia, incendio al garage comunale di Piazzale Roma: custode finisce all'ospedale

Venezia, incendio al garage comunale di Piazzale Roma: custode finisce all’ospedale

pubblicità

Venezia, incendio al garage comunale di Piazza Roma.
il rogo è divampato intorno alle 5 di questa mattina, domenica 3 luglio 2022, quando il gruppo di continuità (ups) che entra in funzione per la fornitura energetica in caso di cali di corrente, è andato a fuoco per motivi ancora da chiarire.

Subito sono stati avvertiti i vigili del fuoco che sono intervenuti all’autorimessa comunale arrivando da Mestre con un’autopompa, un’autobotte e 7 operatori.
I pompieri, una volta giunti sul posto, hanno prontamente spento le fiamme che hanno interessato il piccolo locale elettrico.

Il custode che era presente al momento dell’incendio è rimasto intossicato dal fumo ed è stato preso in cura dal personale del Suem 118 e trasferito per controlli al pronto soccorso in ospedale.

Le operazioni di messa in sicurezza e aereazione dei locali sono terminate dopo circa un’ora e mezza.
L’incidente è avvenuto nel parcheggio comunale più utilizzato da veneziani e turisti a Piazzale Roma, il primo che si incontra a Venezia arrivando dal ponte della Libertà.

Le cause del roso sono ora al vaglio degli operatori dei vigili del fuoco che stanno verificando l’accaduto per capirne le cause. Tra le prime ipotesi forse un surriscaldamento all’apparecchiatura elettrica solitamente utilizzata per ovviare a repentine anomalie nella fornitura di energia elettrica normalmente utilizzata.
Il gruppo UPS potrebbe esser andato in surriscaldamento e aver “sfiammato”.

E’ stato quindi eseguito un bypass in linea diretta con Enel ed ora pare che i collegamenti elettrici siano stati correttamente ripristinati.
Fortunatamente non risultano altri feriti né, al momento, danni alle auto parcheggiate nel garage comunale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img