IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuova scossa di terremoto questa sera. Paura anche a Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuova scossa di terremoto questa sera. Paura anche a Venezia

Nuova scossa di terremoto questa sera. Paura anche a Venezia

pubblicità

Nuova scossa di terremoto questa sera. Paura anche a Venezia

Un altra scossa di terremoto molto violenta si è verificata questa sera alle 21.18. La scossa è stata inizialmente classificata con un magnitudo di 6.2 gradi della scala Richter, vale a dire più potente di quello di Amatrice.

Il terremoto è stato registrato tra Perugia e Macerata, ma è stato nitidamente percepito in tutto Nord Italia.

Anche a Venezia il sisma ha terrorizzato le persone. Gli abitanti a partire dai secondi piani hanno sentito nitidamente la scossa portando istintivamente gli occhi al lampadario vedendolo ‘ballare’ energicamente. Paura nei piani alti del centro storico e in alcune zone del Lido.

Verso le 21.20 le agenzie hanno confermato che sono arrivate molte segnalazioni anche dal Veneto. Si trattava per lo più di chiamate con richieste di informazioni che sono giunte ai centralini dei vigili del fuoco e della protezione regionale. Non risultano, al momento, danni.

L’INVG aveva appena diffuso un comunicato in cui informava che oggi, 26 ottobre, alle 19:10 ora italiana, il terremoto di magnitudo Richter ML 5.4 che ha interessato la zona al confine tra Marche e Umbria, tra le province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno è stato seguito da ulteriori altri 14 eventi sismici di magnitudo maggiore o uguale a 2.0.

La nuova scossa delle 21.18, invece, si ritiene essere quella percepita con più forza, per il suo carattere ondulatorio e per la durata del fenomeno, nitidamente avvertita per oltre un minuto.

Redazione

26/10/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img