IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRERegata dei traghetti di Venezia con Fondazione Veronesi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRERegata dei traghetti di Venezia con Fondazione Veronesi

Regata dei traghetti di Venezia con Fondazione Veronesi

pubblicità

regata traghetti venezia VTVE

La presidentessa della Delegazione veneziana di Fondazione Veronesi, l’Arch. Marisa Chelodi, ha annunciato, per il secondo anno consecutivo, che l’Associazione dei Gondolieri di Venezia dedicherà la storica Regata dei Traghetti di Venezia del 25 aprile alla Fondazione.

Quest’anno il contributo dei Gondolieri sarà dedicato a un loro collega scomparso da pochi mesi, proprio a causa di un tumore: l’amatissimo Bruno de Rossi, detto Strigheta.

Come ogni anno, il 25 aprile, in concomitanza con la festa nazionale della Liberazione, la festa veneziana del bòcolo e la festa di S. Marco, patrono di Venezia, l’Associazione Gondolieri organizza la tradizionale Regata dei Traghetti. 


Nove equipaggi di gondolieri su gondole a quattro remi partiranno alle 9.45 dai Giardini della Biennale per percorrere tutto il Canal Grande con arrivo alla Pescheria di Rialto.


A conclusione della Regata dei Traghetti di Venezia i vincitori verranno premiati dal presidente dell’Associazione Gondolieri, Aldo Reato e da Marisa Chelodi. Come testimonianza concreta dell’attività che porta avanti la Fondazione, alla cerimonia parteciperà anche una ricercatrice di Fondazione, Roberta Sommaggio, nata a Lonigo, impegnata in un progetto sul tumore alla prostata presso l’Università degli Studi di Padova.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img