Regata dei traghetti di Venezia con Fondazione Veronesi

ultimo aggiornamento: 21/04/2015 ore 18:59

310

regata traghetti venezia VTVE

La presidentessa della Delegazione veneziana di Fondazione Veronesi, l’Arch. Marisa Chelodi, ha annunciato, per il secondo anno consecutivo, che l’Associazione dei Gondolieri di Venezia dedicherà la storica Regata dei Traghetti di Venezia del 25 aprile alla Fondazione.

Quest’anno il contributo dei Gondolieri sarà dedicato a un loro collega scomparso da pochi mesi, proprio a causa di un tumore: l’amatissimo Bruno de Rossi, detto Strigheta.


Come ogni anno, il 25 aprile, in concomitanza con la festa nazionale della Liberazione, la festa veneziana del bòcolo e la festa di S. Marco, patrono di Venezia, l’Associazione Gondolieri organizza la tradizionale Regata dei Traghetti. 


Nove equipaggi di gondolieri su gondole a quattro remi partiranno alle 9.45 dai Giardini della Biennale per percorrere tutto il Canal Grande con arrivo alla Pescheria di Rialto.


A conclusione della Regata dei Traghetti di Venezia i vincitori verranno premiati dal presidente dell’Associazione Gondolieri, Aldo Reato e da Marisa Chelodi. Come testimonianza concreta dell’attività che porta avanti la Fondazione, alla cerimonia parteciperà anche una ricercatrice di Fondazione, Roberta Sommaggio, nata a Lonigo, impegnata in un progetto sul tumore alla prostata presso l’Università degli Studi di Padova.


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here