IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte della Libertà, i lavori per la pista ciclabile entro l'estate 2014
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte della Libertà, i lavori per la pista ciclabile entro l'estate 2014

Ponte della Libertà, i lavori per la pista ciclabile entro l’estate 2014

pubblicità

code ponte libertà

Il cantiere che permetterà la creazione di una pista ciclabile sul Ponte della Libertà verrà aperto prima di quest’ estate e si concluderà entro il 2014.

A questo si aggiunge, la certezza, che nei prossimi mesi verranno anche posizionate le nuove luci al suolo.

Parola del Comune che ha reso noti i tempi per i prossimi lavori, dopo il grande intervento per il passaggio del tram.

«Si tratta di due interventi assimilabili – ha spiegato Alessandro Maggioni, assessore ai Lavori pubblici – e che in qualche modo vanno di pari passo».

Questo permetterà di riqualificare l’area del Ponte, realizzando nuove infrastrutture molto attese dai cittadini, proprio come la pista ciclabile che collegherà Mestre a Venezia e, ovviamente, viceversa.

Le luci a terra, assicura Maggioni, offriranno una luminosità intensa come quella dei lampioni, ma più soft con i piloni dell’illuminazione che rimarranno nel tratto finale del Ponte della Libertà, verso Piazzale Roma.

La pista ciclabile si troverà parallela alla Laguna sud, con una passerella nel tratto finale con delle curve per entrare a Venezia.

Intanto Maggioni si augura che si possa, nel futuro, iniziare a creare un collegamento per le biciclette anche verso il Parco di San Giuliano.

Redazione

[14/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img