IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
12.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaggressione per stradaPadova, lite furibonda tra fidanzati: arrivano i carabinieri e l'uomo sottrae loro una pistola e spara
Questa notizia si trova quiaggressione per stradaPadova, lite furibonda tra fidanzati: arrivano i carabinieri e l'uomo sottrae loro...

Padova, lite furibonda tra fidanzati: arrivano i carabinieri e l’uomo sottrae loro una pistola e spara

Un trentenne, italiano, provoca un finimondo a Padova, in via Goito. Durante un veemente litigio con la fidanzata ha cominciato a spingere la donna con forza. L'uomo non si è calmato nemmeno con l'arrivo dei carabinieri, anzi: ha pensato bene di sfilare una pistola da una fondina per sparare in aria. A quel punto, nonostante già colpito da una scarica di taser, continuava a ribellarsi e ad inveire così è stato messo in condizioni di non arrecare danni a sé e agli altri con l'arrivo dei rinforzi in massa.

pubblicità

Tragedia sfiorata domenica scorsa a Padova. Tutto è nato, incredibilmente, quando una coppia di giovani ha avuto un litigio lungo via Goito. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze fisiche per nessuno, ma la situazione è stata al limite del dramma. Durante il litigio per strada, l’uomo è apparso fuori controllo e ha iniziato a spintonare la sua compagna con sforza. Un testimone, preoccupato dai toni troppo accesi e violenti, ha prontamente chiamato il numero di emergenza 112, che ha inviato una pattuglia dei Carabinieri per calmare la situazione.

Il giovane esagitato, però, non si è calmato alla vista delle divise, ma in un impeto è addirittura riuscito a sfilare la pistola ad un militare. Presa l’arma, incredibilmente, ha sparato un colpo in aria, causando un forte boato che hanno spaventato i presenti e in particolare un automobilista di passaggio. L’automobilista per la paura ha perso il controllo dell’auto e ha causato un incidente, rendendo la situazione ancora più pericolosa.

A questo punto è nata una colluttazione che ha visto l’esagitato finire nelle acque del Piovego. Il carabiniere a cui aveva strappato la pistola è infatti riuscito a estrarre il taser (pistola elettrica) e a colpirlo, facendolo finire nel canale. Nonostante la scarica il 32enne ha continuato a dimostrarsi aggressivo e i militari per renderlo inoffensivo hanno faticato non poco e ci sono riusciti grazie anche all’intervento dei rinforzi.

L’aggressore, un italiano del 1990 del posto, è stato portato in caserma, dove è stato posto in stato di arresto e piantonato in cella di sicurezza. La ragazza coinvolta nel litigio, invece, è rimasta sconvolta dall’esperienza ed ha avuto bisogno di assistenza medica ma senza – fortunatamente – conseguenze fisiche.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img