IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOMose, ex ministro Matteoli davanti al giudice: estraneo ai fatti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOMose, ex ministro Matteoli davanti al giudice: estraneo ai fatti

Mose, ex ministro Matteoli davanti al giudice: estraneo ai fatti

pubblicità

Mose, ex ministro Matteoli davanti al giudice: estraneo ai fatti

Ha respinto ogni addebito e chiesto il non luogo a procedere l’ex ministro Altero Matteoli indagato nell’ambito della vicenda Mose per una tangente da 500mila euro.

L’ex ministro si è presentato oggi davanti al Gup Andrea Odoardo Comez, per rilasciare dichiarazioni spontanee e respingere l’accusa fatta dalla Procura di Venezia che ha
chiesto per lui il rinvio a giudizio.

Secondo i legali di Matteoli, Francesco Compagna e Gabriele Civello, l’ex ministro “ha ribadito la correttezza del proprio operato e la palese falsità di Giovanni Mazzacurati” all’epoca dei fatti presidente del Consorzio Venezia Nuova (Cvn), concessionario unico per la realizzazione delle opere di difese dalle maree a Venezia.

“Si tratta di accuse assurde – hanno rilevato i due legali, riferendo quanto detto da Matteoli nei circa venti minuti nei quali è rimasto davanti al gup -. Accuse documentalmente smentite dagli atti processuali”.

Tra gli argomenti portati in aula da Matteoli anche il fatto che lui sarebbe stato nominato ministro quando i lavori ai quali è riferita la tangente, erano già stati affidati.

Di fatto Matteoli viene chiamato in causa da Mazzacurati perché avrebbe interceduto a favore della Socostramo di Erasmo Cinque per opere di bonifica tra il Ponte della Libertà e Porto Marghera per un importo di 120milioni di euro. I ‘buoni uffici’ di Matteoli – secondo Mazzacurati – avevano indotto il Cvn a far entrare la Socostramo che avrebbe intascato il denaro lasciando però gran parte delle opere da realizzare, senza utili, ad altra società del Consorzio.

07/12/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img