IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscippoMarghera, donna rientra in bici dopo le spese: scippata della borsa "al volo"
Questa notizia si trova quiscippoMarghera, donna rientra in bici dopo le spese: scippata della borsa "al...

Marghera, donna rientra in bici dopo le spese: scippata della borsa “al volo”

pubblicità

Una donna sta rientrando in bicicletta verso il proprio domicilio dopo gli acquisti e si vede soffiare la borsa da un individuo, a sua volta in bicicletta, che in un attimo si dilegua. Incredibile il fatto accaduto a Marghera martedì mattina. Un episodio di scippo che, tra l’altro, ha messo a rischio l’incolumità della signora che avrebbe potuto cadere facendosi davvero male. Vittima del fatto una donna di 39 anni residente a Marghera.

La signora, di ritorno da acquisti, aveva collocato la sua borsa sul cestino della bicicletta per maggiore comodità. Tuttavia, la scelta si è rivelata infelice e rischiosa perché uno scippatore, anch’egli in sella a una bicicletta, si è avvicinato rapidamente, l’ha accostata, ed ha strappato via la borsa allontanandosi poi velocemente avendo una capacità di pedalata molto superiore alla signora.

Fortunatamente, la vittima è riuscita a mantenere l’equilibrio, evitando così una caduta che avrebbe potuto essere rovinosa. Semmai può rammaricarsi di non aver pensato di fissare meglio la borsa sulla cesta, magari attorcigliando la tracolla al manubrio. Ma, in tutta franchezza, chi può essere sicuro che in questo caso la veemenza del ladro non l’avrebbe fatta cadere procurando anche danni fisici?

L’azione del ladro è stata istantanea ed ha lasciato alla vittima solo il tempo di chiedere aiuto una volta subito il furto, mentre il malintenzionato fuggiva troppo velocemente con il bottino. La borsa conteneva tutti i documenti, effetti personali e una modesta somma di denaro. Secondo la descrizione fornita il responsabile sarebbe uno straniero di origini magrebine.

Sono, purtroppo, sempre di più gli attacchi per strada a donne sole e, mentre la comunità chiede ulteriori sforzi in favore della sicurezza, ci si interroga su questi personaggi senza scrupoli. La dinamica del “colpo”, infatti, suggerisce che la donna, se avesse reagito o se il ladro avesse incontrato difficoltà nel compiere il furto, avrebbe potuto cadere dalla bicicletta. Quindi i danni avrebbero potuto ben superiori. Per cosa? Per una manciata di euro.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img