IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAeroporto di VeneziaIncidente all'aeroporto di Venezia: dipendente finisce all'ospedale
Questa notizia si trova quiAeroporto di VeneziaIncidente all'aeroporto di Venezia: dipendente finisce all'ospedale

Incidente all’aeroporto di Venezia: dipendente finisce all’ospedale

La vittima dell'infortunio sul lavoro ha riportato una profonda lacerazione

pubblicità

Incidente all’aeroporto di Venezia, il Marco Polo a Tessera: un dipendente finisce all’ospedale.
La vittima dell’infortunio sul lavoro capitato ieri mattina, domenica 19 giugno 2023, è un uomo di 55 anni di Casale sul Sile, handler aeroportuale.
L’incidente è avvenuto tra le 10 e le 11 e l’uomo, un caposquadra, avrebbe riportato una profonda lacerazione.
Sull’episodio è intervenuto duramente il sindacato Cub Trasporti che ha puntato il dito sulla sicurezza e l’ha definita una “vicenda grave”.

Da quanto è stato possibile ricostruire, l’addetto si trovava ad operare con dei carrelli aeroportuali per il trasporto delle merci che ad un certo punto gli sarebbero finiti addosso, schiacciandogli la parte inferiore delle gambe. L’uomo in quel momento si trovava su una rampa e stava spostando dei carichi assieme ad un collega, quest’ultimo si trovava al volante di un piccolo rimorchio chiamato “dolly”.

Dalle prime ricostruzioni il 55enne sarebbe stato colpito dal mezzo. Fortunatamente non avrebbe riportato ossa rotte, si tratterebbe però di un taglio profondo tra piede e caviglia.
Forse alla base dell’incidente un malinteso su un comando, ma saranno i tecnici dello Spisal a fare chiarezza sulla dinamica dell’infortunio.
La vittima dell’incidente sul lavoro è stato subito soccorso dai colleghi, che hanno lanciato l’allarme chiamando il 118.

La scorsa settimana, durante la presentazione e la raccolta delle osservazioni al masterplan aeroportuale, una delle questioni politiche e sindacali ha riguardato la sicurezza dell’aeroporto veneziano, sia per quanto riguarda imbarchi e gli sbarchi e il controllo passeggeri, ma anche in ambito lavorativo per la tutela degli addetti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img