IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEacqua alta a VeneziaPrevisioni marea: venerdì 145cm. Il Comune rinvia pagamento Tari
Questa notizia si trova quiacqua alta a VeneziaPrevisioni marea: venerdì 145cm. Il Comune rinvia pagamento Tari

Previsioni marea: venerdì 145cm. Il Comune rinvia pagamento Tari

pubblicità

previsioni acqua alta venerdì a venezia

L’acqua alta a Venezia giovedì mattina ha raggiunto alle 10.45 una punta massima di 113 cm. .
Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Protezione Civile – Direzione Polizia locale del Comune di Venezia segnala che questa mattina la marea ha raggiunto un massimo di 113cm alle ore 10:45 a Punta della Salute Canal Grande e di 117cm in mare e a Chioggia città.

L’acqua alta sarà purtroppo di nuovo ‘importante’ domani, venerdì 15 novembre, dato che il Centro prevede un massimo di 145cm alle ore 11.20 del mattino, preceduto da una punta molto più contenuta di 105cm alle ore 01.00 della notte.

Il valore di 145cm comporta un allagamento della superficie viaria cittadina pari a circa il 65% del suolo calpestabile.

Il Centro europeo per le previsioni a medio termine segnala il probabile arrivo di una nuova perturbazione dai quadranti orientali che potrà causare l’instaurarsi dello scirocco lungo tutto il bacino adriatico. Il vento dovrebbe iniziare a soffiare con forza moderata a partire dalle ore 16 di giovedì 14 novembre, si intensificherà nell’arco della notte e potrà far registrare, nel momento della massima astronomica di venerdì 15 novembre, velocità massime comprese tra 21 e 43Km/h sotto costa e tra 43 e 64Km/h nell’alto e medio adriatico.

Le difficoltà di questi giorni legate all’acqua alta straordinaria a Venezia hanno convinto la Giunta comunale, in via straordinaria, a riunirsi questo pomeriggio per adottare un provvedimento su indicazione del sindaco Luigi Brugnaro e predisposto dall’assessore al Bilancio e Tributi Michele Zuin.

Il provvedimento dispone il posticipo dell’imminente scadenza della 4^ rata TARI prevista per il 16 novembre p.v. per tutti i cittadini e le imprese dell’intero Comune di Venezia.
La nuova scadenza sarà fissata per il 16 dicembre 2019.

(foto: Andrea Di Centa)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img