IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
17.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEScuolaAcqua alta, emergenza finita: domani scuole aperte
Questa notizia si trova quiScuolaAcqua alta, emergenza finita: domani scuole aperte

Acqua alta, emergenza finita: domani scuole aperte

pubblicità

Legnano: studentessa autistica umiliata dai suoi compagni di classe che non la vogliono

L’acqua alta, fortunatamente, pare abbia finito di martoriare Venezia, così domani, lunedì 18 novembre, può riprendere l’attività scolastica negli istituti di ogni ordine e grado.

Due scuole dell’infanzia faranno lezione in sedi alternative

L’Amministrazione comunale comunica che le attività didattiche, sospese a causa dell’ondata di maltempo e dei ripetuti picchi di marea molto sostenuti che in questi giorni hanno caratterizzato Venezia, lunedì 18 novembre riprenderanno regolarmente negli istituti di ogni ordine e grado del centro storico, delle isole, del Lido e di Pellestrina.

“Gli asili nido e le scuole d’infanzia comunali sono tutti agibili e puliti – spiega l’assessore alle Politiche educative Paolo Romor – gli unici problemi si registrano nella scuola Santa Teresa a Dorsoduro e nella San Francesco della Giudecca, dove sono ancora in corso le operazioni di ripristino dopo l’acqua alta straordinaria di martedì. I bambini che frequentano la San Francesco, fino al ripristino della normalità, saranno accolti alla Duca d’Aosta della Giudecca, situata in campo Junghans, mentre coloro che frequentano la Santa Teresa sosterranno le lezioni nella scuola Comparetti di Cannaregio, in campo del Ghetto Vecchio”.

Il Comune di Venezia ha raccomandato a tutto il personale docente e ausiliario di segnalare eventuali anomalie o problematiche causate dai ripetuti picchi di marea di questi giorni.

Potranno infatti evidenziarsi alcuni disagi, soprattutto dal punto di vista elettrico e di pulizia, dovuti anche alle operazioni di ripristino delle strutture.

Le scuole veneziane sono rimaste chiuse a scopo precauzionale da mercoledì 13 novembre.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img