IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEscuola e CovidZaia: "Faccio l'ultimo appello: tenete chiuse le scuole, non reggeremo"
Questa notizia si trova quiscuola e CovidZaia: "Faccio l'ultimo appello: tenete chiuse le scuole, non reggeremo"

Zaia: “Faccio l’ultimo appello: tenete chiuse le scuole, non reggeremo”

pubblicità

Zaia: “Faccio l’ultimo appello: tenete chiuse le scuole”. “Draghi ascolti la scienza, avremo molte classi in dad”, questo il messaggio del governatore.
Il presidente del Veneto Luca Zaia non vuole lo scontro con il governo, ma fa appello al buonsenso per sperare in un ripensamento sulla riapertura delle scuole.
“Se le condizioni per aprire rimangono queste – dichiara a La Repubblica -, senza ipocrisia: non siamo in grado di reggere”.

Il governatore è nelle posizione in cui chiede di posticipare il rientro in aula, altrimenti “il risultato sarà che da lunedì avremo un sacco di classi in Dad, orari ridotti, ci trascineremo per una settimana e poi probabilmente si dovrà intervenire”. “Un rinvio di 15 giorni – prosegue Zaia – non vuol dire perdere il campionato”. Ecco perché il governatore ha deciso di rivolgere “un ultimo appello al premier”.

“Non cerco la rissa”, premette nel chiedere di ascoltare il parere della scienza. “Evitiamo di andare in ordine sparso, ma la comunità scientifica deve pronunciarsi”, è la sua esortazione. Nello specifico, Zaia domanda che “si esprima il Comitato tecnico scientifico, non può non farlo su richiesta delle Regioni”, dice.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img