IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia, abbandonare per strada è sempre in auge: alla Giudecca una casa in fondamenta
Questa notizia si trova quiVenezia, abbandonare per strada è sempre in auge: alla Giudecca una casa...

Venezia, abbandonare per strada è sempre in auge: alla Giudecca una casa in fondamenta

pubblicità

Venezia, abbandonare per strada è sempre in auge: alla Giudecca una casa in fondamenta

La moda di abbandonare mobili e rifiuti per strada a Venezia è sempre in auge. L’ultimo episodio si è verificato nella mattinata di ieri, 1° luglio, quando sono state scoperte grandi quantità di rifiuti e materiali ingombranti alla Giudecca, in fondamenta San Gerardo Sagredo, all’incrocio con calle Beata Eufemia Giustinian.

Verosimilmente nottetempo, circa 40 metri cubi di rifiuti e materiali, provenienti da un interno di appartamento e da una ristrutturazione edilizia sono stati abbandonati per strada.

Gli ispettori ambientali di Veritas si sono già attivati per individuare il responsabile dell’abbandono. Una volta trovato, il nominativo sarà trasmesso alla Polizia municipale per la relativa sanzione, dal momento che non si tratta di una semplice violazione amministrativa ma di un reato. La multa potrà arrivare fino a 600 euro, ai quali vanno poi aggiunte le spese di raccolta, trasporto e smaltimento di quanto abbandonato e di ripristino della discarica abusiva.

Veritas ricorda che per questi materiali è possibile utilizzare il servizio di ritiro a domicilio, gratuito fino a un metro cubo e su appuntamento. Per prenotazioni:
• sms al 342.411.26.60 (indicando il codice cliente che si trova in alto a sinistra nella bolletta, l’oggetto da eliminare e l’indirizzo dove effettuare il servizio);
• mail a voluminosi.venezia@gruppoveritas.it;
• fax allo 041.7292045;
• numero verde 800.811333, da lunedì a venerdì (escluso festivi infrasettimanali), dalle 8.30 alle 12.30.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img