IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMurano"Quella strada di Murano: un po' aperta, un po' chiusa, non si capisce da chi né perché". La lettera
Questa notizia si trova quiMurano"Quella strada di Murano: un po' aperta, un po' chiusa, non si...

“Quella strada di Murano: un po’ aperta, un po’ chiusa, non si capisce da chi né perché”. La lettera

C'è una zona di Murano molto popolosa che vive una situazione abbastanza disagiata, a causa della chiusura della sola strada che permette agli anziani di non dover fare il giro attraverso i giardini delle case private, allungando di molto il tempo anche prendere un vaporetto. La storia inizia 15 anni fa, all’inizio della fondamenta Cristoforo Parmense dove un muro ha deciso di diventare pericolante...

pubblicità

Gentilissima Redazione,
siamo arrivati al 17 Aprile e quella strada di Murano continua la sua comica avventura: la strada si apre e si chiude non si capisce bene da chi e perché.
Prima di Pasqua la strada era aperta, e sembrava che fosse tutto a posto, poi pochi giorni fa è arrivata una squadra di Vigili Urbani, e hanno chiuso tutto.

Dopo pochi giorni la strada era ancora aperta, sembrava risolto, anche se avevano lasciato uno spazio per passare molto limitato, oggi invece la strada è chiusa. Temo si voglia giocare con le persone.
Come vedete nella foto il muro è messo in sicurezza, è recintato e non può creare ulteriori danni.

Quindi la domanda è : sono i proprietari che chiamano i Vigili per chiudere ? E se si a quale titolo ? O sono i Vigili che cambiano idea controllando il muro ?
S.
Lettera firmata

Strada Murano, il muro 'pericolante'
Strada Murano, il muro ‘pericolante’

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Isolano, siamo arrivati alla frutta, hanno chiuso tutto, adesso cè anche il cartello che spiega bene la pericolosità di quel muro che è in quello stato da oltre 20 anni, adesso ci informano che i trasgressori sarnna multati da 25 a 500 euro se trovati a passare in quella strada. Shylock the first

  2. Dimenticavo, c’ è anche la torre di Pisa che pende, e il campanile di Burano che pende, e il campanile di campo Santo Stefano che pende, anchio ho qualcosa che pende, ma per questo non chiudono le strade. Shylock the first

  3. Isolano, oggi è aperta mi dicono, pure io mi sono fatto la stessa domanda, chi lo chiude ? e perchè ? chi lo apre ? e perchè lo apre ? non ho dormito per alcuni giorni,per logica dovrebbero buttare giù quel rudere che non serve a nessuno, sono più di 20 anni che è in quello stato, se guarda la foto può vedere quanto siano civili le persone che lanciano di tutto all’interno della struttura, ah. è vero sono i turisti che vanno a vedere le antiche mura. Le istituzioni ci sono e come, sono tutte riunite per decidere che cosa fare di quel muro.Shylock the first

    • Shylock the first conosco bene la zona e purtroppo anche, come dice Lei, tutte le cose buttate all’interno dai diversamente civili.
      Per favore non nomini il campanile di Burano…non vorrei venisse impacchettato fino a data da destinarsi….per me sarebbe un colpo al cuore.
      Dai…intanto incrociamo le dita per vedere questa strada sistemata ed aperta al pubblico passaggio.

  4. La strada è stata chiusa con tanto di cartelli, ma ogni tanto il varco è transitabile e da subito mi sono chiesto chi lo apre, perché ovviamente a chiuderlo per logica penso ai Vigili Urbani.
    Ma per porre termine a questo dilemma bisognerebbe sistemare la struttura pericolante….istituzioni ci siete o inviate solo gli agenti a richiudere????
    Mah…prevedo un lungo apri e chiudi….

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img