IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALE"Macché Duferco, le grandi navi devono andare via da Venezia punto". Lettere
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALE"Macché Duferco, le grandi navi devono andare via da Venezia punto". Lettere

“Macché Duferco, le grandi navi devono andare via da Venezia punto”. Lettere

pubblicità

Ma finiamola!
Se una nave inquina come 14 mila auto, perché tenersi le navi e farci cambiare continuamente auto e farci controllare a pagamento gli scarichi di auto e pure delle caldaie?
Le grandi navi devono solo che andare via da Venezia!
Né a San Marco, né a Marghera, né tantomeno in spiaggia (DUferco)!!!
Ci manca solo che in estate al Lido ci facciamo un bel aerosol di scarichi di fumi delle navi anziché una bella abbronzatura…!
I lavoratori del porto e indotto? Provate a pensare: coi soldi che si spenderebbero per rifare il porto, si manterrebbero tutti fino alla pensione e anche 100 anni oltre!!!
Fate due conti…!

Prof. Fabio Mozzato

In risposta a: Tar riapre al Duferco per le crociere a Venezia, Tomaello: “Si tratta di un concorso di idee”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Le navi a Marghera possono starci bene e la spesa per creare un porto nuovo sulle preesistenti banchine non dovrebbe essere enorme come anche la possibilità di fornire elettricità sfruttando le linee esistenti inutilizzate dalle fabbriche dismesse …
    L’indotto non è solo lavoratori del porto ma anche forniture alimentari e tante altre forniture che provengono , a quanto mi si dice , da quasi tutta la regione ….. Ragionandoci un po una soluzione si può trovare …..Certamente le navi non devono più passare per il bacino di San Marco e fermarsi alla Marittima ed è altrettanto vero che un porto offshore sarebbe alquanto improponibile ….per i motivi che ho espresso in un altro post…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img