Ma finiamola!
Se una nave inquina come 14 mila auto, perché tenersi le navi e farci cambiare continuamente auto e farci controllare a pagamento gli scarichi di auto e pure delle caldaie?
Le grandi navi devono solo che andare via da Venezia!
Né a San Marco, né a Marghera, né tantomeno in spiaggia (DUferco)!!!
Ci manca solo che in estate al Lido ci facciamo un bel aerosol di scarichi di fumi delle navi anziché una bella abbronzatura…!
I lavoratori del porto e indotto? Provate a pensare: coi soldi che si spenderebbero per rifare il porto, si manterrebbero tutti fino alla pensione e anche 100 anni oltre!!!
Fate due conti…!
Prof. Fabio Mozzato
In risposta a: Tar riapre al Duferco per le crociere a Venezia, Tomaello: “Si tratta di un concorso di idee”
Onestamente mi pare un’ottima idea. 100 mln distribuiti tra tutti i lavoratori del comparto. E chiudiamo li la faccenda.
Le navi a Marghera possono starci bene e la spesa per creare un porto nuovo sulle preesistenti banchine non dovrebbe essere enorme come anche la possibilità di fornire elettricità sfruttando le linee esistenti inutilizzate dalle fabbriche dismesse …
L’indotto non è solo lavoratori del porto ma anche forniture alimentari e tante altre forniture che provengono , a quanto mi si dice , da quasi tutta la regione ….. Ragionandoci un po una soluzione si può trovare …..Certamente le navi non devono più passare per il bacino di San Marco e fermarsi alla Marittima ed è altrettanto vero che un porto offshore sarebbe alquanto improponibile ….per i motivi che ho espresso in un altro post…