IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaIl sommergibile Romeo Romei è ormeggiato a Chioggia, visite possibili. Gli orari
Questa notizia si trova quiChioggiaIl sommergibile Romeo Romei è ormeggiato a Chioggia, visite possibili. Gli orari

Il sommergibile Romeo Romei è ormeggiato a Chioggia, visite possibili. Gli orari

pubblicità

Il sommergibile Romeo Romei è ormeggiato a Chioggia dove è stato accolto da una flotta di 100 imbarcazioni. Il sommergibile della Marina Militare Italiana, appartenente alla classe U212A, ha dato il via alla seconda edizione dell’evento “7Mari,” che quest’anno commemora il centenario dell’ingresso in Accademia Navale del valoroso capitano di corvetta Salvatore Todaro. Questo eroe, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare, era nativo della Sicilia, ma adottò Chioggia come sua seconda patria, passando qui la sua gioventù.

“7Mari” è un’importante manifestazione promossa dalla Marina Militare Italiana e dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (Anmi) di Chioggia. Per gli appassionati del mare e dei mezzi militari, l’ormeggio rappresenta una grande opportunità per esplorare una delle più avanzate unità da combattimento della Marina Italiana. La classe U212A, alla quale appartiene il sommergibile Salvatore Todaro, è stata sviluppata in collaborazione con un consorzio tedesco e ha dato vita a alcuni dei sottomarini elettrici/diesel più avanzati al mondo per quanto riguarda silenziosità, autonomia e capacità stealth, ovvero la capacità di passare inosservati ai sistemi di rilevamento.

Le visite al pubblico “civile” saranno possibili domenica dalle 17:00 alle 19:30. Lunedì e martedì si potrà salire a bordo del sommergibile dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30. (non è possibile fare foto a bordo)
La possibilità di fare visite si conclude lunedì 4 settembre.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img