Fantascatti – 5 minuti a mezzanotte, torna il fantasmino Baldovino

ultimo aggiornamento: 26/05/2015 ore 11:10

220

fantascatti LARGE

La dinamica è immediata: occorre suddividere le carte in mazzetti, uno per ciascun giocatore, girare una carta alla volta e suonare il campanello nel caso in cui lastessa tipologia di frutta compaia in tutti i mazzetti. Campanello vero, specifichiamo, con il logico divertimento nel cercare di avvicinarsi per primi (i più grandi stiano attenti, si rischiano le mani…). Il gioco è adatto da 2 (ma perde divertimento) fino a 6 giocatori, ed è molto consigliato per una paicevole giornata all’aperto.

Fantascatti – 5 minuti a mezzanotte è invece il terzo atteso appuntamento con la serie di grande successo dedicata al fantasmino Baldovino, che questa volta si innamora. Mezzanotte è fantascatti BOXl’ora dei fantasmi e Baldovino non vede l’ora di incontrare la sua amata. Attenzione però, un imprevisto è in agguato: per colpa di Civetta e Pipistrello, infatti, Baldovino è in ritardo. Mancano solo 5 minuti a mezzanotte e lui non è ancora pronto… Piccoli e grandi giocatori dai buoni riflessi sono invitati, in questo gioco di rapidità, ad aiutare lo sbadato fantasma a trovare ciò che gli serve per prepararsi. Con l’aiuto di 9 bellissimi piccoli oggetti di legno (tra i quali il fantasma, la civetta e il pipistrello) e una serie di carte, a fare da padrona sarà la velocità nel riconoscere il giusto abbinamento tra simboli, colori, ora dell’orologio e oggetti riflessi. A una versione semplice, adatta anche ai bambini in età pre-scolare, le varianti aggiungono difficoltà ulteriori e nuovi metodi di gioco che entusiasmeranno anche i più grandicelli.

Halli Galli di Haim Shafir, Giochi Uniti. Gioco di carte e riflessi per 2-6 giocatori dai 6 anni in su. Difficoltà bassa, durata di una partita 20 minuti circa. Prezzo 14,90 euro


Fantascatti – cinque minuti a mezzanotte di Jacques Zeimet, Gioco di carte e riflessi per 2-8 gioccatori dagli 8 anni in su. Difficoltà bassa nella versione base, medio-bassa con le regole aggiuntive, durata di una partita 30 minuti circa. Prezzo 24,90 euro.

Monopoly 80° Anniversario

26/05/2015


Riproduzione vietata

< < indietro < <

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here