Elton John contro Brugnaro, il cantante critica le scelte contro coppie gay

ultimo aggiornamento: 22/10/2015 ore 19:38

372

elton john contro brugnaro per libri gay

Elton John contro Brugnaro. Il veemente sindaco di Venezia finisce nuovamente sotto il mirino dello Star System dopo la piccola polemica con Adriano Celentano.
Elton John contro Brugnaro è il nuovo scontro sul fronte, dopo quello sulle Grandi Navi, del riconoscimento dei diritti delle coppie (e delle famiglie) dello stesso sesso.
Il cantante, profondamente affezionato a Venezia (proprietario di una casa alla Giudecca), tanto da aver suonato gratuitamente in Piazza San Marco (compenso simbolico: una sterlina) destinando l’incasso al recupero e al restauro dei monumenti, attacca duramente il sindaco Brugnaro via social per la scelta di togliere da scuole elementari e asili i libri che raccontano storie di famiglie omo-monosessuale.

Elton John, padre di due figli legalmente riconosciuti con il marito David Furnish, dal suo profilo Instagram accusa Brugnaro di aver «stupidamente scelto di politicizzare i libri per bambini, che parlano di famiglie dello stesso sesso che vivono felici e contente. Invece di incoraggiare un mondo basato sull’inclusione, la tolleranza e l’amore, sostiene una società che divide e favorisce l’ignoranza. La bella Venezia sta di certo affondando, ma non così veloce quanto il borioso e bigotto Brugnaro».


Brugnaro risponde su Twitter: «A Venezia abbiamo ritirato due libri gender e faremo decidere ai genitori» e di certo il sindaco non intende farsi intimidire da accuse via social: «il genere umano ha una precisa connotazione, si nasce tutti da una mamma e un papà. Amen».

Intanto, la foto sul profilo del sindaco è stata cambiata nel manifesto del cantante Mika su cui mani anonime hanno apposto la scritta “frocio”.
Era un gesto per dimostrare solidarietà al cantante, nelle intenzioni, ma anche questo ha scatenato critiche accusando, ancora, il sindaco, questa volta di propaganda omofobica.

Celentano: “Ehi Brugnaro, hai bloccato la mostra sulle Grandi Navi a Venezia?” (articolo correlato)


Paolo Pradolin

17/08/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Una persona ha commentato

Please enter your comment!
Please enter your name here